K88

New member
Ma se termini solo wbvista.exe, che sarebbe un processo di WindowBlinds, riesci ad arrestare il sistema? Comunque non mi sembra che ci siano applicazioni anomale o che potrebbero essere collegate direttamente al videogioco, l'unica cosa da fare sarebbe terminarle una per volta e tentare ogni volta di arrestare il sistema, finchè non si trova il processo incriminato.
 

bilel96

New member
Ora proverò a giocare e a chiudere solo quello, però è strano perché l'altra volta quando ho giocato per fare arrestare il computer ho chiuso tutti i processi a parte quelli di windows e quindi anche quello che hai citato tu.. Però io non capisco perché solo con f1 ho questo problema..
 

K88

New member
Probabilmente quel determinato gioco per qualche motivo causa il blocco di un processo (forse a causa delle API DirectX).
 

bilel96

New member
Questo pomeriggio ho giocato e prima di farlo con msconfig ho tolto alcuni processi all'avvio "inutili" tipo quelli di java.. e mi si è arrestato normalmente.. Ora prova a giocare domani e a vedere cosa succede
 

bilel96

New member
Allora prima ho provato a giocare ed ad arrestare ma non mi si è arrestato quindi credo che l'altra volta mi si è arrestato solo perché ho terminato l'albero processi di wbvista
 

K88

New member
Si, come avevo pensato probabilmente il processo di WindowBlinds wbvista.exe per qualche motivo (forse determinate chiamate alle API DirectX) non risponde più correttamente dopo l'esecuzione del gioco quindi il sistema non si riesce ad arrestare perchè rimane bloccato dal processo. La visualizzazione anomala degli effetti sulle finestre dovrebbe essere data proprio dal malfunzionamento del processo.