Gioctor

New member
Ciao,ho un toshiba satellite x200 con Nvidia GeForce Go SLI Dual 8600M GT 512MB,ultimamente ho riscontrato alcuni problemi col display,cioè quando avvio i giochi a un certo punto la grafica comincia a fare le bizze e sono costretto a uscire sul desktop.Dopo il display mi si presenta così,vi allego alcune foto per farvi capire...volevo sapere se avevate idea di cosa potesse essere,grazie
 

Gioctor

New member
ilanur scritto:
sono artefatti grafici. a che temperature ti arrivano le gpu mentre giochi?
Con Everest mi valuta la T° dei 2 chip rispettivamente di 61 e 68 gradi circa...può essere un problema di drivers sbagliati?Non so più che pesci pigliare in materia...questi li ho scaricati del sito di nvidia
 

Galadh

New member
Le temperature sono misurate durante le sessioni di gaming? Prova ad utilizzare uno strumento come HWMonitor, che conserva la temperatura più alta raggiunta anche dopo che la sessione di gioco è terminata. Il fatto che comunque il problema lo da proprio mentre stai giocando rende molto plausibile l'ipotesi del surriscaldamento.
P.S. Hai da molto questo notebook? Non lo hai mai aperto per dare una bella pulita a ventole e grate di areazione?
 

Gioctor

New member
Galadh scritto:
Le temperature sono misurate durante le sessioni di gaming? Prova ad utilizzare uno strumento come HWMonitor, che conserva la temperatura più alta raggiunta anche dopo che la sessione di gioco è terminata. Il fatto che comunque il problema lo da proprio mentre stai giocando rende molto plausibile l'ipotesi del surriscaldamento.
P.S. Hai da molto questo notebook? Non lo hai mai aperto per dare una bella pulita a ventole e grate di areazione?
Ce l'ho da un anno circa...mai aperto,comunque grazie per le informazioni...provo a seguire i consigli
 

cristianx200

New member
Stesso identico problema, con Mafia II la gpu e le cpu mi hanno superato i 100° due volte e si è spento da solo, e il monitor mi fa le bizze anche a me, l'ho collegato tramite l'HDMI a un televisore a led appena comprato, e lì il problema non si presenta, quindi il problema è del monitor, solo che il prezzo per sostituirlo è oltre i 160€ sapete se il probelma possa essere dipeso da altro?? vista la spesa?
 

Dgenie

Active member
puoi provare a farti testare l'inverter, se il problema è limitato all'inverter la spesa è molto piùù contenuta