nevronevro

New member
Ciao ragazzi, ho un problema, ho comprato su ebay un caddy per leggere un ssd da 120gb ocz plus SATA II 2.5". il problema è che dopo aver montato correttamente tutto, sia il disco che il caddy, il mio Sony Vaio serie E che gira su windows 7, non me lo vede proprio.. vorrei capire se è un problema dell adattatore o dell ssd... se può servire (non sono molto esperto) ho un processore i3 e 4gb di ram.
grazie in anticipo! e scusate la mia inesperienza!

K88

New member
Stai tentando di inserire due hard disk all'interno del tuo notebook? Sicuro di avere la predisposizione per il secondo hd?

nevronevro

New member
penso di si, vedo che molta gente lo fa, poi ripeto sono un po inesperto in realta non lo so, chiedo appunto a voi, comunque si ho tentato di sostituire l'unita ottica con un caddy che vendono su ebay, apposito per metterci all interno un hard drive ssd..

nevronevro

New member
allora ho provato a mettere l'ssd nel posto dell hardisk normale e invece l'hardisk normale nel caddy che va al posto del lettore cd, e dal bios vede correttamente l'ssd ma non quello normale che si trova al posto dell lettore cd... secondo voi è un problema del caddy o devo configurare/aggiornare qualcosa per far si che me lo veda?

nevronevro

New member
si a questo punto lo penso anchio.. poi come se non bastasse per questo modello sony non è disponibile un aggiornamento del bios e quindi non è possibile verificare veramente dove sia il problema, spero solo che cambiando caddy funzioni