raffaelewzx

New member
Ciao a tutti! Ho un portatile asus F3Kseries (acquistato un anno fa). All'avvio, prima che carichi il sistema operativo (win vista), appare lo schermo nero con la scritta asus e si sente un fastidiosissimo suono-trillo che posso disattivare dal bios mettendo OFF alla voce “Play POST Sound” nella sezione "Advanced"... ebbene il trillo all'avvio sparisce .... ma sparisce pure il suono dalle cuffie!!! Quindi per riattivare le cuffie devo rimette ON e sentire quel trillo... C'è un modo per eliminare il suono iniziale e contemporaneamente poter usare le cuffie? Grazie...
 

psyco

New member
è davvero un problema molto strano. un suono trillo all'avvio..quello che non capisco perchè hai questo bip? non mi sembra così normale. se riusciamo ad identificare la causa forse possiamo risolvere il problema.

questo trillo lo ha sempre fatto?
 

K88

New member
Infatti....se si tratta di un vero e proprio trillo potrebbe indicare la presenza di qualche problema. Forse ti riferisci al suono iniziale che si sente appena appare la scritta Asus (che solitamente si sente molto piano)?
 

raffaelewzx

New member
Si, come ha meglio precisato k88 è proprio il suono iniziale che si sente quando compare la scritta Asus (ed è molto alto)... purtroppo se lo disattivo dal Bios poi non si sente dalle cuffie... gli altoparlanti vanno... ma le cuffie no.
 

Six6

New member
Si, come ha meglio precisato k88 è proprio il suono iniziale che si sente quando compare la scritta Asus (ed è molto alto)... purtroppo se lo disattivo dal Bios poi non si sente dalle cuffie... gli altoparlanti vanno... ma le cuffie no.
Hai provato a mettere il Bios su opzioni a default?

Magari qualche funzioni del Bios che ignori crea questo problema...

Saluti
Six6.