Gabruz11

New member
k88, scusami ma io non ce la faccio più. ho chiesto anche in altri due forum e il risultato è stato nullo. tu sei stato quello che è riuscito a portarmi più avanti, e di questo ti ringrazio.
ora però ho cambiato idea: vorrei resettare totalmente il pc, riportandolo alle impostazioni di fabbrica, senza nessun update già sopra nè alcun programma se non quelli di windows 7 nè alcun file se non quelli di sistema, in modo che quando lo riaccenderò tutto parta come se fosse la prima volta che viene acceso. così il problema dovrebbe essere risolto alla radice (GIUSTO?). ho un hd esterno per un backup dei miei file, però non so assolutamente come procedere per il reset generale e per questo chiedo un tuo ultimo aiuto. per favore dimmi anche se in questo modo potrei avere ancora problemi o danneggiare l'hardware.

ti premetto inoltre che io non ho mai avuto alcun cd di win7 (in caso dovessi reinstallarlo), ma ho solo la product key
 

lex

New member
poi sulla domanda della formattazione ti risponde k88
non ho seguito tutta la discussione, ma hai provato a killare il processo incriminato?
 

K88

New member
PROBLEMI:

1. io lo elimino, lui si ricrea sempre. come toglierselo?

2. vicino a questo c'è un update123.exe, questo è un file normale?
E' tutto chiaro adesso che hai trovato update123.exe. Si tratta di un malware che utilizza un attacco al sistema Windows Update per copiare file infetti slu tuo computer (per questo il WMI andava in crash) e probabilmente è proprio questo che ricrea ogni volta il file.
Il nome dovrebbe essere Trojan.Downloader-Gen/Update-Suspicious, puoi provare a rimuoverlo con superantispyware free edition: SUPERAntiSpyware.com - Downloading File

Se non ci riesci copia tutti i tuoi file personali sull'hard disk esterno e utilizza la procedura di ripristino del tuo notebook (solitamente si preme un tasto durante il logo del produttore all'avvio oppure si masterizzano da Windows particolari dischi da avviare al boot). Dopo la formattazione sicuramente non avrai più problemi.