Gabruz11

New member
riavviato dopo ogni flush, nulla è cambiato. ho fatto anche una scansione completa antispyware e antivirus con la modalità provvisoria, non ha rilevato nulla. mi sono accorto però che in modalità provvisoria la cpu è sempre sui 5-7% (senza attività), il che è giusto. non so se sia rilevante o meno.

e ora.. cosa mi resta da fare?? (..la disperazione?)
 

K88

New member
Potresti provare con un ripristino ad uno stato precedente, temo che a questo punto sia l'unica soluzione oltre a formattare.
Comunque prova anche ad eseguire un avvio diagnostico con Msconfig, magari c'è qualche processo che si avvia automaticamente all'avvio che "disturba" il WMI.
 

Gabruz11

New member
e se ripristinando a stato precedente non cambiasse nulla??
e cos'è l'avvio diagnostico con msconfig? come faccio a farlo?
 

K88

New member
e se ripristinando a stato precedente non cambiasse nulla??
e cos'è l'avvio diagnostico con msconfig? come faccio a farlo?
Se non cambia dopo un ripristino ad uno stato precedente vuol dire che non hai un punto di ripristino antecedente il problema, oppure la causa è indipendente dal registro di sistema.
L'avvio diagnostico si esegue così: premi tasto Windows + R, digita "msconfig" e conferma, seleziona avvio diagnostico e conferma, riavviando verranno caricati solo i servizi di base. Se in questa situazione non hai più il problema dovresti andare per esclusione provando ad attivare uno ad uno i servizi.
 

Gabruz11

New member
ok, fatto l'avvio diagnostico, questi i risultati:

la CPU sempre su 5-7% dopo l'avvio, tutto a posto.
L'unico problema è questo messaggio che è comparso subito all'avvio (ne sono comparsi una trentina tutti uguali) e non è mai andato via neanche dandogli l'ok o terminandolo dal task manager. riporto il messaggio:

Windows script host
Script:
C:\users\gabriele\appData\roaming\microsoft\win32.vbs
Riga: 6
Carattere: 1
Errore: Impossibile attivare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcun dispositivo attivo.

Codice: 80070422
Origine: (null)


COSA vuol dire tutto ciò?
Ti potrebbe aiutare se ti mandassi il log di una scansione con hijackthis?

grazie ancora
 

K88

New member
Non serve, molto probabilmente si tratta di un virus.
Praticamente quello script sta cercando di accedere ad un servizio ma, poichè hai eseguito un avvio diagnostico, tale servizio è momentaneamente disabilitato. Questo file potrebbe essere anche la causa del tuo problema se il servizio in questione è legato al WMI.
 

K88

New member
Puoi iniziare eliminando il file "C:\users\gabriele\appData\roaming\microsoft\win32. vbs", poi ti consiglio di utilizzare un buon software antivirus per eseguire una scansione completa del sistema.
 

Gabruz11

New member
PROBLEMI:

1. io lo elimino, lui si ricrea sempre. come toglierselo?

2. vicino a questo c'è un update123.exe, questo è un file normale?