Heve

New member
Salve!
Ho un enorme problema con la connessione remota tramite cellulare con l'opzione naviga3.
La utilizzo da piu di un anno con Vista, impostai la connessione seguendo le vostre direttive in un messaggio di un anno fa circa, e mi è sempre funzionato abbastanza bene.
Da una settimana circa quando cerco di connettermi mi da questi errori:

>TCP/IP CP errore 718
>TCP/IPv6 CP errore 733

sinceramente non so se dipende dal mio computer o dal server di 3... e nonostante abbia consultato le guide di windows (-.- ne avrei anche fatto a meno probabilmente se non fossi disperata!) non son riuscita a risolvere...
Qualcuno può aiutarmi!?
 

Galadh

New member
Potresti provare per prima cosa a ripristinare un punto di ripristino più vecchio di una settimana, ossia precedente alla data del problema, per scongiurare eventuali problemi software (che somagari unaggiornamento poco gradito).

In alternativa penserei a qualche problema col provider. E' il tipico messaggio di errore del server che non risponde. Magari provalo per sicurezza con altri computer.
 

Heve

New member
Arisalve, grazie dell'attenzione
avevo gia provato il punto di ripristino, ma per cause a me sconosciute il pc non riesce (con nessun punto di ripristino) ad completare il ripristino.
Avevo anche provato ad utilizzare il telefonino in un altro computer con sistema operativo XP installando driver e fast mobile modem..
Inoltre c'è di strano che telefenando all'area gestione servizzi, dice "il servizio non è disponibile".
Poi due giorni prima che succedesse il fatto mi hanno chiamato per offrirmi una proposta della tre per vendermi un cellulare nuvo....
L'unica cosa concreta è che sto impazzendo e sto iniziando a pensare a cospirazioni che mi costringano ad accettare l'offerta che mi hanno proposto. Cosa che non ho assolutamente intenzione di fare...

Tornando seri, pensiate che sia questione di modem (e quindi di qualche impostazioni del cellulare) o di pc?!
Grazie ancora in anticipo
 

Galadh

New member
Il messaggio sembra abbastanza chiaro. E' un errore che restituisce il server quando la causa è a colpa del provider. Solo raramente accadono di queste cose senza che la colpa sia loro.
Te l'ho detto, l'unica cosa che può tagliare la testa al toro è escludere il portatile. Prova un qualsiasi computer, installalo su un notebook di un tuo amico, o qualsiasi altra cosa per vedere se funziona con quello. Se si allora è il notebook, se no, non vorrei pensare alla teoria della cospirazione, ma ci penso, considerando che questi buffoni dei gestori di telefonia italiani, tutti quanti, continuano a prendere multe su multe per truffe.