ninasicula

New member
Salve, da un po' di tempo ho un fastidioso problema con la webcam del mio pc portatile. Quando provo a fare una video-chiamata tramite skype, il video inizia a funzionare, ma dopo circa un minuto e mezzo l'immagine si congela e il pc inizia ad emettere un acuto sibilo. Il pc, in quel momento, non si può più spegnere. Devo togliere la batteria, altrimenti rimane a "gridare" con l'immagine "freddata" per tutto il tempo. La cam è inutilizzabile in questo modo e a me serve. Succedeva anche quando usavo messenger. Datemi una mano, non so più che fare. Il pc mi dice che i drivers sono aggiornati.
 

Rjo

New member
Hai provato ad aggiornare i driver relativi alla parte multimediale del tuo portatile dal sito del produttore inerenti il tuo modello?

In ogni caso, una cosa è che la webcam smetta di funziona, diverso che smette di funzionare e ti blocca l'intero computer.
 

ninasicula

New member
Ho cercato di aggiornare i drivers, ma ho trovato tanti siti fasulli e se clicco direttamente sull'icona della cam (dal pannello di controllo) mi dice che i drivers sono aggiornati.
 

ninasicula

New member
E' un notebook Asus K52JK/K52JB Series (non capisco perchè ne spuntano due nel sistema) Intel Pentium CPU P6100, 2.00GHz 4,00G di memoria, sistema operativo 64 bit. Grazie per l'interessamento.
 

ninasicula

New member
Quando li scarico e cerco di aprirli mi spuntano una serie di opzioni, e se clicco su una di esse mi spunta "si sta tentando di aprire un file di tipo Estensione Applicazione. Questi file sono utilizzati dal sistema operativo e da vari programmi. La modifica di tali file potrebbe provocare danni al sistema. Per aprire comunque il file scegliere Apri con, altrimenti scegliere annulla" non il solito "esegui" per l'installazione.
Come faccio ad installarli? Scusa per l'insistenza, ti ringrazio per la pazienza.
 

Rjo

New member
Fai "Salva con nome" o magari usa un browser differente come Chrome o Firefox. Usare Internet Explorer è spesso deleterio.