eleumas

New member
Ciao a tutti, ho una scheda grafica NVIDIA GeForce 410M. Ho collegato tramite HDMI un monitor (nuovo) LG 23MP65 da 23 pollici. Purtroppo ho notato che quando guardo dei video o c'è un "movimento repentino" sul monitor vengono visualizzate delle "righe orizzontali".
Ho provato a collegare il monitor ad un Acer che non ha nemmeno una scheda dedicata e tutto funziona perfettamente. I video si vedono benissimo.
Ovviamente ho controllato anche il cavo HDMI.
Quale potrebbe essere il problema?
 

mn7

New member
prova ad aggiornare i driver della GPU
che processore hai? non è detto che questa parte sia gestita dalla grafica dedicata, potrebbe essere un task che svolge la grafica integrata
 

eleumas

New member
Il processore è un Intel i5-2410M @ 2.30GHz.
I driver della scheda video, gli ultimi disponibili che ho trovato e installato, sono i 347.52. Ma purtroppo il problema è rimasto!
 

eleumas

New member
Buonasera a tutti. Ho fatto alcune prove. Ho scoperto che il problema non è al 100% del monitor esterno in quanto "le righe" sono presenti anche se vedo dei video sul monitor del notebook.
Ho provato a disistallare la scheda video NVIDIA ma "le righe" sono sempre presenti. Ho provato a scaricare altri driver dal sito Sony (Sony :VPCEH1S1E : VAIO Care Update Program - 8.4.2.12046) e con mia sorpresa alcuni per windows 7 (la versione per il mio OS) nemmeno si istallano. Qualcuno ha idea di cosa non stia funzionando?