swofford

New member
Salve a tutti,
come da oggetto pochi giorni fa un mio amico mi ha affidato il suo notebook f504ea per passare da win-vista a win xp ho fatto il downgrade ma bopo aver aggiornato il bios da F.04 a F.1F il portatile non mi riconosce piu' la mini sk wifi. Chiedo se qualcuno ha una soluzione a tale problema. Grazie a tutti per l'attenzione.
 

ilanur

New member
cioè con la nuova versione del bios non è più riconosciuta la scheda wifi? dove te ne accorgi? e che modulo wifi è?
 

Dk87

New member
Il mio consiglio se veramente è l'aggiornamento del bios che ti ha creato il problema(e non siano driver installati male o qualcos'altro) è di ritornare alla versione precedente del bios.
Secondo me è meglio non toccare il bios se non si hanno problemi con l'espandibilità o di altro genere in quanto può succedere che le cose peggiorino invece di migliorare.
 

K88

New member
Se la scheda wireless è molto datata potrebbe essere normale, però solitamente i nuovi BIOS di una scheda madre si basano sempre sui precedenti quindi è strano che si sia persa la compatibilità. Prova prima di tutto a staccarla, pulire i contatti e ricollegarla, sugli HP a volte succedono questi problemi anche se la causa non è l'aggiornamento BIOS. Se non va ancora effettua un downgrade, sperando di trovare il file di aggiornamento del BIOS precedente (quelli molto vecchi spesso vengono proprio eliminati).
 

swofford

New member
la sk è una boardcom non mi compare piu' nelle periferiche di systema ho piu volte provato a installare di nuovo xp (aveva vista) ma niente. Sono veramente disperato.