Flavio1984

New member
Ciao ragazzi, ho un sistema operativo Vista Home Premium, con Office 2007.
Mi succede una cosa strana.. Quando uso PowerPoint, e decido di chiuderlo VOLONTARIAMENTE, quindi premendo la X di chiusura finestra, mi si apre la schermata di Windows dicendomi che PowerPoint ha smesso di funzionare e che è in corso una ricerca per la soluzione del problema..
A volte me lo fa anche con Excel, ma piu che altro con PowerPoint.
Qualcuno ha questo stesso "problema"?
Poi un'altra cosa.. A volte mi si apre una finestra che dice: "Un programma non è in grado di visualizzare un messaggio sul desktop. Dettagli: Titolo Messaggio: Microsoft Visual C++ Runtime Library. Percorso Programma: C:\windows\SMINST\BLservice.exe". Se clicco su "mostra messaggio" mi cambia la schermata e mi visualizza una finestra vecchio stile di Windows con scritto "Runtime error" ecc. Qualche secondo dopo mi ritorna alla schermata di Vista. Non me lo fa spesso e non mi compromette il funzionamento del sistema, tuttavia quando appare questo messaggio si ripete per circa 2 o 3 volte a intervalli di 5 minuti. Cosa può essere?
Grazie..
 

Galadh

New member
Per il secondo problema dovresti risolvere con questo (se hai un HP..):
Aggiornamento BitLocker

Per il primo sembra più che altro instabilità del sistema o del programma. Se già non l'hai fatto, prova ad aggiornare sia Vista al suo ultimo aggiornamento, sia Office ad il suo ultimo Service Pack.
 

Flavio1984

New member
Si ho un HP...
Proverò a fare come mi hai detto te per quanto riguarda il secondo problema.
Per quanto riguarda Office, invece, mi sembra strano che dipenda da un mancato aggiornamento.. Il pc l'ho preso nemmeno una settimana fa, e poi Vista non fa gli aggiornamenti in automatico?
 

K88

New member
Per gli aggiornamenti automatici di Office devi prima abilitare il Microsoft Update. A quel punto dovresti vedere in Windows Update anche gli aggiornamenti per office.
Comunque il tuo problema non penso che sia dovuto agli aggiornamenti, sembra più un problema dovuto ha qualche applicazione che hai installato e che magari ha corrotto il registro. Utilizzi regolarmente dei software di "pulizia del sistema"?
 

Flavio1984

New member
In effetti ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibile di Vista e di Office ma il problema rimane sempre.
Che intendi per software di pulizia del sistema? Ho fatto una deframmentazione 3-4 giorni fa e qualche "Pulitura Disco", ma considera che il pc ha una settimana di vita.. Non ho installato gran che, ad eccezione di AVG, e-Mule, HD Tune e il software della stampante (sempre di HP)...
 

Flavio1984

New member
Per quanto riguarda il messaggio di errore in chiusura di Office, era un problema dato dal driver della stampante che ho installato (un HP C4280).
Basta andare su Pannello di Controllo e togliere quella stampante come predefinita.. poi non so se HP ha rilasciato anche un aggiornamento del driver per risolvere questo problema, comunque per adesso ho tolto quel fastidioso messaggio di errore, e non