valerio1978

New member
Salve a tutti.
Sono un nuovo utente.Ho un notebook Toshiba A100-749 con Vista installato. Da quando ho formattato un cd-rw con il software interno al s.o. Toshiba Disc Creator e installato CD BurnerXP (non compatibile con Vista), il lettore Dvd non legge-scrive alcun cd-dvd (espelle il disco dicendo di inserirne uno). Il sistema riconosce l'unità ottica sia da bios sia da windows. Non riesco pertanto a reinstallare il sistema operativo perchè non legge neanche se faccio partire da dvd.
Cosa sarà successo?Potete aiutarmi?

Grazie.
 

creed

New member
allora cercando su gogle non si trovano molti casi simili..e i pochi non hanno soluzione..io credo che sia più una sorta di incompatibilità software..hai per caso installato qualcosa?

se si tratta di software, il problema si cancella con un format, in caso contrario ti è partito il masterizzatore. prova l'aggiornamento del firmware..
 

valerio1978

New member
si il firmware l'ho aggiornato.ma non è successo nulla.
quando avvio il pc la spia del lettore si blocca quasi subito...prima invece rimaneva accesa per qualche secondo in più.ho formattato cd-rw con Toshiba DVD Creator, non mi masterizzava nulla e avevo deciso di installare CD BurnerXP.
 

valerio1978

New member
ho provato ad aggiornare:
- bios
- firmware
- drivers
disinstallare periferica da windows
disinstallare software
non mi resta che provare a formattare....
 

sonic

New member
prima di formattare, reistalla il vecchio software e fai un programma di diagnostica del masterizzatore..così vedi se ti è saltata l'unità ottica..se è tutto ok, vai con il format!