greg

New member
Ciao tutti!
Sabato scorso ho comprato computer portatile HP DV6560el presso negozio MARCO POLO EXPERT Roma La Rustica . è un buon computer. Ce solo un problema , per accendere si mette parecchio,quasi 2,5 minuti. Secondo voi quale è il problema? L”ho riportato e me l”hanno sostituito con un altro. Aveva lo stesso problema. Hanno detto che la colpa è di software (vista) che non collabora con i programmi preinstallati da HP (QuickPlay e pure altri), manca SP1 per Vista per quale devo aspettare . Ho fatto anche tutti aggiornamenti Vista-nulla, ho fatto recovery il sistema-nulla. Secondo Voi questo sarebbe il problema oppure diverso. Aspetto la vostra risposta. Grazie!!!! ;)
 

pegasus

New member
si quello che lamenti è proprio la lentezza di vista..che impiega troppe risorse del computer.
quanta memoria hai? 1GB? dipende anche dall'equipaggiamento hardware del tuo notebook..
 

Galadh

New member
Avevo sentito parlare dei famosi HP con avvio lentissimo. Mi pare di aver letto proprio che c'è una marea di software inutile preinstallato.
Dedica un pò di tempo a fare piazza pulita dei programmi inutili in avvio automatico, pulisci tutto per bene e utilizza i programmi leggeri ed efficienti di cui ti fidi al posto delle pataccone onerose preinstallate, e dovresti risolvere in gran parte.
Ad esempio, leva norton e metti antivir o nod32, e liberati dei software hp.
 

zerogradi

New member
Anche io ho un hp dv6236ea sinceramente non ho mai cronometrato ma cmq ci mette abbastanza..ho tentato a togliere qualche prog inutile ma la prima cosa da togliere è l antivirus norton..
 

ilanur

New member
pegasus scritto:
si quello che lamenti è proprio la lentezza di vista..che impiega troppe risorse del computer.
quanta memoria hai? 1GB? dipende anche dall'equipaggiamento hardware del tuo notebook..
in realtà vista è piuttosto svelto ad avviarsi se non deve installare aggiornamenti.
secondo me il problema è nel software preinstallato, i miei consigli: fai un pò di piazza pulita da msconfig e verifica che TUTTI i servizi microsoft abbiano il segno di spunta in services (sempre da msconfig). tempo fa, disattivando un servizio m$ che ritenevo inutile, il tempo di avvio è più che raddoppiato. riattivandolo per fortuna tutto è tornato alla normalità :p