raptus85

New member
Salve a tutti, ho acquistati da circa 2 mesi un notebook hp compaq 6730s. Ho il seguente problema: si blocca di tanto in tanto, e credo che il problema non sia legato al sistema operativo, nè penso che sia un problema software in generale, perchè dal momento in cui si blocca non risponde proprio nulla, nemmeno il task manager. Il sistema operativo installato è windows xp.
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere? mi conviene contattare la hp? ovviamente il pc è in garanzia..
Grazie mille.
 

Galadh

New member
Per esser sicuri che non si tratti del sistema operativo, puoi semplicemente effettuare un ripristino da partizione di XP, per vedere se il problema persiste.
Cosa ti fa pensare che sia un problema hardware? Il blocco accade in situazioni particolari? Per caso pochi secondi dopo il blocco parte la ventola a regime massimo, finchè non resetti il notebook?
 

raptus85

New member
Non ho notato una particolare accelerazione della ventola. Soltanto il pc non risponde a nessun tipo di comando, nemmeno task manager. Il pc ha pochissima vita (è nuovo) e il sistema operativo è pulito..ho proprio l'impressione che sia un problema di macchina...non ho ancora contattato hp.
 

Galadh

New member
Proprio perchè la macchina è nuova proverei per prima cosa un recovery dell'OS per scongiurare problemi software. Se si ripete allora puoi iniziare a prendere in considerazione un problema hardware, ed in tal caso sarebbe meglio contattare immediatamente l'assistenza. So che il task manager non si apre, ma hai provato a lanciarlo con Ctrl+Alt+Canc, aspettando anche un paio di minuti per vedere se vi è risposta (ed eventualmente per verificare anomalie di calore e ventola)?
Hai provato anche a monitorare le temperature a notebook ancora "non bloccato"?
 

raptus85

New member
no, non ho ancora provato a verificare le temperature che mi dici, come dovrei fare? ci sono software appositi dell'hp? dopo che farò questa prova faccio il tentativo con il recovery, vediamo come va.
grazie!!
 

K88

New member
Per controllare le temperature puoi utilizzare software gratuiti come Everest (Trial), HWMonitor, PC Wizard.
 

loiselle

New member
Ho lo stesso problema: notebook hp 6730s, uscito dall'imballaggio nemmeno un mese fa, nessun software aggiuntivo installato: ogni tanto si blocca e bisogna forzare il riavvio. Non riesco a trovare una causa: succede nei momenti più svariati: magari un minuto dopo l'avvio, oppure dopo due ore di lavoro. Secondo me è un difetto di fabbrica. Chieste informazioni al venditore, nega che esista un problema del genere. In complesso è il peggior notebook che abbia mai avuto: schermo scialbo, alimentazione nella posizione più scomoda, documentazione acclusa meno di zero. Davvero pessimo.
 

antonpaco

New member
io ho sempre avuto esperienze positive con hp, lo scorso anno ho comprato un 6310 nx ed e' perfetto, prima di questo ne ho avuto un altro per 4 anni(non ricordo la sigla) nessun problema ed il sito ufficiale sempre aggiornato e ben fatto, comunque se e' in garanzia portalo in assistenza, lascia perdere il rivenditore perche' non gliene importa nulla, per lui la priorita' e' vendere.