vinny

New member
Ciao A tutti su di un Notebook Asus F3S quando lo accendo vedo lo schermo grigio con una striscia nera di circa 4 cm al centro. Pensado che era il display LCD deceduto l'ho smontato e montato su di un altro notebook (per essere sicuro che era veramente rotto) ma su questo secondo notebook funziona egreggiamente. Quindo lo schermo LCD da 15,4 non è rotto ma funzionante.Allora ho provato a collegare un monitor esterno e con grande meraviglia ho visto funziona perfettamente, quindi non è neanche la scheda video. Dalle mie minime conoscenze mi viene il dubbio che possa essere il cavo flat che collega il display alla scheda madre, ma mi sembra integro e non danneggiato, prima di spendere soldi per un nuovo cavo flat inutilmente avete qualche consiglio da darmi?Ringrazio anticipatamente!
 

vinny

New member
Ciao K88 e grazie per la risposta. Collegando il notebook ad uno schermo esterno il problema non si presenta, infatti tutto funziona e si vede benissimo...
 

vinny

New member
Rettifico quanto ho detto sopra...Usando il Nb con monitor esterno inizialmente si vedeva bene, adesso inizio a vedere delle strisce gialle di circa mezzo centimetro verticali per tutto il monitor, le strisce sono distanti tra loro di circa 1 cm.Quindi sarà la scheda video?Quello che non mi spiego però, è perchè non vedo la stessa cosa anche sul display del notebook? Perchè su quest'ultimo vedo tutto grigio mentre sul monitor esterno vedo bene anche se sono presenti queste strisce gialle verticali?