mn7

New member
mi sembra che facciamo progressi
lasciala in carica tutta la notte cosi' resetta il chip interno
 

carbonkio

New member
è stata collegata dalle 9 di ieri sera fino alle 2 di stanotte ma a pc acceso. da li in poi è stato spento e quindi in carica fino alle 10 di stamattina.
Risultato: il led lampeggia sempre, l'icona dice che la batteria non viene rilevata, e per giunta dura 1 ora esatta! ma non dice sempre il tempo e ne la percentuale residua. :eek:
Avete altre idee???
 

Dgenie

Active member
una settimana fa circa si parlava di utility per ripristinare il chip di controllo delle batterie... ma io non le ho mai usati.. puoi provare
 

carbonkio

New member
@Six6 il bios l'ho aggiornato ma niente di nuovo....
@Dgenie sai per caso indicarmi qualche utility per ripristinare il chip di controllo delle batterie??
 

K88

New member
Non so...se non ha funzionato neanche l'inserimento della batteria a caldo la vedo dura....per sicurezza prova comunque a ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS.
 

Six6

New member
Potrebbero effettivamente essere problemi di incompatibilità...
Io ti consiglio(visto i continui problemi) di cercare l' originale.

Saluti
Six1.
 

Alex61

New member
... Io ti consiglio(visto i continui problemi) di cercare l' originale. ..
Ciao Six6,
ho il medesimo problema ma con un Toshiba Statellite Pro 300,
ho cercato la batteria originale, mi hanno risposto da Toshiba che per il mio prodotto non ne hanno più,
allora ho preso una batteria "compatibile" da un fornitore/internet valido,
l'ho provata ed ho visto subito che il pc non la leggeva,
il fornitore me l'ha cambiata con un'altra,
stesso problema ed allora, dopo avermi suggerito di aggiornare il bios (cosa che non sò fare), si è ripreso indietro la seconda batteria restituendomi i soldi di batt e spese postali (un signore).
Ho ricercato la batteria originale, niente da fare,
ho comprato un'altra batteria su un fornitore/internet di HongKong,
arrivata, stesso problema.

Ritengo sia proprio un problema di pc perchè se rimetto l'originale me la riconosce al volo, le altre no.

Fermo restando che non credo che per una batteria uno debba cambiare pc :)
mi/Vi chiedo di aiutarmi a trovare la soluzione al problema.

Grazie infinite,
ciao Alessandro