NeXTWay

New member
Ho comprato il notebook in questione, però vista era troppo "pesante" così, seguendo i suggerimenti di un' altro forum ho eliminato le partizioni con Fdisk. Ora mi ritrovo senza partizioni, ma non posso avviare il Format C: perchè dice "Supporto di memorizzazione non valido in lettura unità C".

Linux si installa, ma Windows dice che non trova un hard drive.

Che faccio?
Aiuto :(
 

Galadh

New member
Non ti vede il disco per un semplice fatto, e tranquillo è tutto a posto. Non ti riconosce il disco perchè è SATA. Leggi qua e avrai tutto chiaro, è un videotutorial per creare un disco di XP con i SATA incorporati.
http://notebookitalia.it/forum/view-4814.html

Una volta che sei dentro l'installazione di XP, se non hai partizioni basta premere invio per crearne una ed installarci XP :). Altrimenti le cancelli sempre dall'installazione di XP e ne crei una nuova.

ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_xp_not_authorized/aspire_5310_5710
Ecco i driver per XP. Ti consiglio di leggere questa discussione e seguire gli stessi consigli, se mi passi la ripetizione :p

http://notebookitalia.it/forum/windows/downgrade-vista-a-xp-su-acer-5720/view-6.html

Ovviamente usa i driver della cartella ftp che ti ho indicato.
 

Galadh

New member
Il sito ftp solitamente va meglio di mattina, di sera gli americani lo intasano :p
Io stesso prima di potertelo linkare ho atteso un buon minuto che lo aprisse.
 

NeXTWay

New member
Galadh scritto:
Il sito ftp solitamente va meglio di mattina, di sera gli americani lo intasano :p
Io stesso prima di potertelo linkare ho atteso un buon minuto che lo aprisse.
Grazie :D scusa per il disturbo.

Adesso vado a scuola, intanto lascio scaricare (con la connessione che ho è possibile che quando ritorno ancora non ha finito).
Poi quando torno inizio a seguire il tuo Tutorial

grazie ancora

Però aspettate... se Ubuntu linux riconosceva il disco vuol dire che i drivers (almeno del SATA) li ha di suo (aaaah, bellezza dell' opensource).
 

NeXTWay

New member
grazie alla tua video guida ho installato WindowsXP sul mio notebook :D

Rielaborando un pò la cosa ho fatto un secondo CD che include anche tutti i drivers del notebook (scheda video, scheda audio, lettore schede, touchscreen, scheda di rete ecc...)

ora sono connesso alla mia rete wireless con l' acer e navigo a velocità fantastica ascoltando musica da una radio online mentre aggiorno antivirus, anti spyware e windows installa gli aggiornamenti automatici.

Tutto perfetto :D.

Grazie ancora


XTW