gemelli10

New member
salve
ierisera ho collegato il mio portatile acer 5740 con scheda grafica ati mobility radeon HD5650 tramite hdmi al mio tv sony 40" e avevo riscontrato ogni tanto l'audio che spariva ma x soli 2 o 3 secondi e poi tornava.ho cambiato limpostazione della mia scheda video da ottimale a standard e tutto è andato a posto!
puo essere dipeso da quell'impostazione?o da altro?
chiaramente i film sono in mkv alcuni a 1080p ma non penso che dipenda dal mio notebook anche xchè poi come processore è un i7 con 4gb di ram
Ho scaricato poi ati mobility cast,serve solo questo x aggiornare i driver della scheda video?
grazie mille x le risposte

omar
 

Dgenie

Active member
Riferimento: problema ati radeon HD5650

ati mobility cast?
non so cos'è cast, ma i pacchetti di upgrade dei driver Ati possono comprendere solo i driver o driver + CCC
 

gemelli10

New member
Riferimento: problema ati radeon HD5650

si sicuramente sono i driver+ ccc.li ho scaricati dal sito ati che poi è quello amd!
ma cosa mi dite del problema?
 

Dgenie

Active member
Riferimento: problema ati radeon HD5650

andava a scatti solo l'audio... il video no?
non saprei, se non avessi avuto un hardware cosi' "spesso" sotto avrei pensato che la modalità ottimizzata possa eseguire delle operazioni sul flusso video che ti caricano troppo il sistema che non ce la fa più ad assicurare un output fluido

comunque sta cosa la verifichi subito: ctrl+shift+esc
vai sulla linguetta dei grafici delle prestazioni e vedi come si comportano CPU e memoria
 

gemelli10

New member
Riferimento: problema ati radeon HD5650

eh si andava a scatti solo l'audio.il video era perfetto!!!!anche se quando andava a scatti laudio mi sembrava che comunque era x via del video che forse non riusciva diciamo a "lavorare" bene!!!!
appena ho messo su standard non lo ha fatto più! anche xchè poi le impostazioni erano uguali a quelle del notebook di mio fratello e il programma x il video(zoom player) identico con gli stessi codec sia audio che video e a lui non rallentava!
comunque penso che il rallentamento era dovuto dal video che rallentava anche x quei 2 secondi l'audio!
 

al0nso

New member
Raga uso questo post già aperto. Ho una domanda, se colleggo il notebook alla tv col cavo HDMI, cè qualche settaggio da fare in modo che la qualità sulla tv sia perfetta x navigare e chattare? Oppure tutto d default è ok? Grazie ancora
 

K88

New member
Una TV collegata in HDMI si comporta come uno schermo, quindi puoi selezionare dalle proprietà una delle risoluzioni supportate dalla TV e vedere quale è più confortevole.