4ourMor

New member
dopo provo ad installare i driver presenti sul sito acer, solo che ce ne sono 3.. dopo aver selezionato windows7.
ma non capisco quale installare...

se non va, o rimetto il mio vista (con dvd di ripristino del mio laptop) solo che mi da fastidio sia a 32 bit

oppure faccio un dual boot con quello e il 7..


cmq ho installato gli ultimi driver nvidia
 

K88

New member
I driver Intel vanno installati solo se nella tua configurazione è stato utilizzato un chipset di tipo GM, quindi se hai per scheda video una Intel GMA.
Se hai solo una scheda video dedicata Nvidia dovrebbe bastare installare solo il terzo e ultimo driver.
 

K88

New member
allora io ho il cinedash a sinistra della tastiera (6935g)... ho appena formattato per installare il windows 7 ultimate 64bit.. e appena installato ovviamente stessi problemi al cinedash... ho anche installato l'arcade deluxe e funziona lui.. ma il cinedash no.....
Mi sembra che su Windows 7 64 bit non è garantita la compatibilità con il Cinedash perchè un eventuale upgrade avviene sempre e solo con Windows 7 32 bit. Quindi nessuno sa se Acer ha sviluppato anche driver a 64 bit per il cinedash, mentre acer arcade deluxe funziona perchè è come se fosse un sistema operativo Windows XP separato.
Quindi per chiarezza ripeto che tutta la procedura che ho illustrato in precedenza era intesa solo per Windows 7 32 bit (x86).
 

4ourMor

New member
allora ho installato i driver presenti sul sito acer ed il tasto FN per la regolazione della luminosità e dalle proprietà di risparmio energetico funziona.. solo che è nettamente inferiore come prestazioni con quei driver.

perciò reinstallo quelli del sito nvidia 195.62
 
Ultima modifica:

juanvaldez

New member
allora ho installato i driver presenti sul sito acer ed il tasto FN per la regolazione della luminosità e dalle proprietà di risparmio energetico funziona.. solo che è nettamente inferiore come prestazioni con quei driver.

perciò reinstallo quelli del sito nvidia 195.62
Anche io ho lo stesso problema,,,,tasto fn non funzionante e cinedash pure....anceh se i tasti play ,avanti e indietro funzionano,mentre la regolazione del volume no....qualcuno ha risolto??
 

vt75ge

New member
Ciao a tutti, anche io oggi ho problemi con CineDash (ho anche io l'8920 ma ho tenuto Vista).
Ieri tutto ok, quando invece ho riacceso il computer ho visto le luci del volume e del muto tutte accese e non funzionano sfiorandoli.
Via software non ci sono problemi, nel senso che è ancora possibile modificare il livello del volume (quindi le casse funzionano).
Può essere un difetto dell'hardware?
Grazie.

EDIT: avevo provato il metodo suggerito all'inizio ma non funzionava perchè avevo dimenticato il piccolo dettaglio di scollegare la batteria (in pratica lo riaccendevo ogni volta).
Ora funziona, davvero interessante quel trucchetto.
Grazie ancora.
 
Ultima modifica: