Atrus

New member
Ciao a tutti. Possiedo come da titolo un Acer Aspire 8920. Ho installato windows 7 e il Cinedash non funziona più (al tatto le barrette blu si alzano e abbassno regolarmente, ma l'audio non fa altrettanto, resta invariato come se il dispositivo non fosse più collegato.) Andando sul sito della acer e selezionando nell'apposita sezione driver il modello del notebook, nonchè la versione di windows, non mi sembra ci sia qualcosa da scaricare inerente appunto il cinedash. Potete aiutarmi? Da dove posso scaricare i drivers per riabilitare il cinedash con la nuova versione di windows? Grazie mille
 

lollo

New member
Ti tocca fare una prova, magari non funziona, pero' vale la pena provare:

spegni il pc
stacca il cavo di alimentazione
rimuovi la batteria dall'alloggio
tieni premuto il tasto di accensione per 10 secondi circa
rimetti la batteria
riaccendi il pc
Ora dovrebbe essere tutto ok ed il cinedash dovrebbe funzionare senza problemi. funziona?
 

K88

New member
Infatti, secondo me il problema è che hai aggiornato (forse inconsapevolmente) i driver delle periferiche. Purtroppo Windows Update di Windows 7 scarica e installa automaticamente i driver di alcune periferiche, quindi dovresti disinstallare i driver da Gestione dispositivi, reinstallare quelli originali e impostare Windows Update in modo che chieda ogni volta gli aggiornamenti da installare. Secondo me però se vuoi essere sicuro che tutto rifunzioni correttamente ti conviene reinstallare direttamente Windows 7.
 

Atrus

New member
Di mio non ho mai installato manualmente drivers del cinedash (sul sito della Acer, una volta presentatosi il problema, ho inutilmente cercato di trovarli per reinstallarli, ma il sito è confusionario, scomodo, e lì dove si possono scaricare i drivers, nessuna voce risponde al nome di cinedash). Premetto però che il problema si è verificato immediatamente dopo aver aggiornato il notebook a Windows 7, indi subito, prima ancora che gli updates di Windows venissero aggiornati. Il problema si è quindi presentato immediatamente stando ai drivers presenti direttamente sul Cd di Windows 7. Detto questo, in quanto cliente acer, mi sorprenderebbe alquanto che un aggiornamento invece di migliorare le funzioni di una periferica finisce invece con il causarne il malfunzionamento. Certo potrebbero essersi installati male, non lo escludo.
In Gestione Dispositivi comunque nessuna voce richiama quella del "Cinedash"(sicuramente è sotto un altra voce che non conosco).

Di mio ho il timore di pasticciare andando a cancellare drivers che non c'entrano, finendo inevitabilmente con il creare problemi ben più gravi. Stiamo del resto parlando del Cinedash che è un Plus, un dispositivo secondario( che comunque visti i soldi spesi, nonchè la versione di Windows spedita da loro, voglio comunque che funzioni). La strada della formattazione mi sembra esagerata (tenuto conto che una volta reinstallato windows 7 dallo stesso CD il problema è sempre presente).
L'audio posso sempre regolarlo manualmente con il classico dispositivo a levetta presente in baso a destra, non muio di certo, ma se la acer mi spedisce il cd di aggiornamento a windows 7, quanto prima funzionava con Vista DEVE funzionare anche con il 7.

Vi chiederei gentilmente se poteste darmi indicazioni più precise sui movimenti da fare e con quali voci lavorare. Se qualcuno poi conosce dove sul sito acer è possibile reperire i drivers del cinedash così da reinstallarli tanto meglio. Prenderli e sostituirli sarebbe il top.
 
Ultima modifica:

moon

New member
Non è possibile, senza riformattare, trovar i drivers del cinedash e reinstallarli? Non vorrei pasticciare andando a cancellare driver che non c'entrano finendo con il creare problemi ben più gravi.
i driver del cinedash dovrebbe stare nell'area download di acer. se mancano per il tuo modello, trova una versione simile e verifica che ci siano. tanto il cinedash è sempre quello..
 

Atrus

New member
Controllato come suggerito, ma o risponde a tutt'altra voce (quindi non cinedash), o credo non siano stati inseriti per windows 7 professional.
Ho provato a controllare anche per altre versioni del 7 ma non c'è.
Non ho travto nesun drivers che risponde alla voce Cinedash nemmeno selezionando il modello in mio possesso ( o come suggerito simili) stando alla versione precedente di Vista.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Devi reinstallare l'Acer arcade deluxe, però non lo trovi sul sito ufficiale devi fare una piccola ricerca con Google.
PS: La procedura della rimozione della batteria (suggerita precedentemente in questo thread) è un bene che l'hai fatta perchè serve per resettare la media console.
Comunque se continua a non funzionare reinstalla 7 perchè ci vuole poco a incasinare questi software proprietari.
 
Ultima modifica:

Atrus

New member
Un secondo.
Acer Arcade Deluxe è la causa del malfunzionamento del cinedash?! SICURI?
Acer arcade deluxe è il male peggiore che mi sia capitato da quando ho questo notebook.
Per ben 3 volte, nei mesi passati quando ancora avevo vista, all'accensione del notebook anzichè entrarmi in vista mi entrava in Acer arcade deluxe. Tutte e 3 le volte chiudendo la sessione come da programma cliccando sull'icona del computer d'uscita, al riavvo non mi entrava più in windows!! Mi si bloccava davanti a una schermata nera dopo il consueto caricamento del vista, non entrando di fatto alla schermata dove andava inserita la psw dell'account.

Tutte e 3 le volte ho dovuto riformattare il computer perdendo un sacco di file di lavoro importanti. Il tecnico mi aveva spiegato che l'Acer Arcade deluxe andava tutte le volte in conflitto con il file kernel e alcuni dll del Vista.

A me l'idea di reinstallare acer arcade deluxe fa venire i brividi sinceramente.