jenys_82

New member
Ciao ragazzi,

ho acquistato a luglio(2008) questo portatile, fino ad oggi tutto ok, fino a quando giorni fa ci siamo resi conto con il mio ragazzo che una cassa non funzionava così abbiamo fatto la prova dell'audio e casse e la destra praticamente non funziona, non emette nessun suono!Abbiamo visto nel pannello di controllo se poteva essere un problema dovuto al risparmio energetico(nel senso che il sistema ne disattivava una per risparmiare) ma invece niente, anche con la super performance non funziona, quindi cosa posso fare? ovviamente ha la garanzia di 2 anni, ma sono andata da marco polo expert a lissone (dove l'ho comprato) e mi hanno detto di chiamare l'199.. dell'asus x l'assistenza. Secondo voi c'è da fidarsi?
Caspita mi è costato 1000 euro e nel giro di qualche mese è andato?e poi un asus!il io asus precedente non mi aveva dato mai problemi per anni e anni, x questo ho ricomprato asus..

x favore potreste consigliarmi??.. grazie mille a tutti!
 

Galadh

New member
Potrebbe essere semplicemente un problema di bilanciamento dell'audio. Provate a vedere nel pannellino del controllo volume ed in quello Realtek, se il volume master o il wave sono bilanciati tutti di un lato e non al centro (ovviamente devono stare al centro per lo stereo uguale da ambo le casse). Capita a volte che alcuni software si impadroniscano del controllo audio del PC e spostino il bilanciamento tutto da una parte (specie programmi vecchi). In ogni caso, potreste anche provare a lanciare una live di ubuntu per vedere se il problema persiste anche lì. Se non persiste è un problema di windows e delle sue impostazioni, e non hardware.
 

jenys_82

New member
la prova con Realtek l'avevamo già fatta e ci siamo accorti proprio lì che la cassa era andata!adesso proviamo a fare quello che ci hai detto (il live..) vediamo cosa viene fuori..grazie!