alexman

New member
salve a tutti sono possessore di un asus X50N,qualche mese fa' ho dovuto formattarlo e a quel punto ho cambiato sistema operativo passando da vista a xp.Ora vengo al problema, prima con vista quando collegavo la chiavetta bluetooth esterna mi si accendeva il led dove segnalava appunto la messa in funzione di quest'ultimo,cosa che non avviene piu' con xp.Ora chiedo a voi esperti da cosa puo' dipendere? Premetto che il bluetooth funziona perfettamente vi ringrazio alex
 

Dk87

New member
Se quindi stai usando una chiavetta esterna e non un eventuale bluetooth integrato nel notebook il problema risiede nei driver della periferica esterna che non viene riconosciuta da xp anche se te dici che il bluetooth funziona benissimo quindi il problema è solo del led che non si accende ma la chiavetta trasferisce i dati perfettamente ad un altro dispositivo??
 

K88

New member
Il led è un fatto puramente elettrico, pensa che sui normali adattatori USB basta che la porta sia alimentata per far accendere il led (anche se il pc è effettivamente spento), quindi penso che si sia semplicemente fulminato.
 

Dk87

New member
si allora sicuramente come suggerisce k88 è un problema solo del led che si è rotto per cause varie anche una semplice bottarella può aver fatto saltare i contatti o fulminarlo se per te è importante tenere sotto controllo lo stato della periferica tramite il led ti conviene acquistarne uno nuovo si trovano modelli usb a un 10€ .
 

alexman

New member
forse non mi sono spiegato bene, ma e' il led del portatile che non accende piu',e non e' fulminato perche all atto dell'accenzione mi si accendono tutti i led compreso quello del bluetooth
 

K88

New member
Cioè quando collegavi una penna bluetooth ti si accendeva il led del bluetooth del portatile? In questo caso devi reinstallare tutte le utility Asus (sopratutto la Wireless Console).
 

alexman

New member
ho fatto come hai detto ed ora funziona,o meglio se accendo il portatile con il bluetooth esterno inserito il led accende,se lo inserisco dopo no,comunque vabene lo stesso grazie a tutti come sempre alex