pasquale

New member
ciao a tutti!ho un problema col mio hp!!Ho acquistato questo portatile poco prima di natale e premetto ke non lo uso quasi mai con la batteria!va quasi sempre a corrente!Oggi visto il maltempo ho deciso di rimettere la batteria ke non usavo da qualke settimana,fin qui tutto ok!arrivata al 5% di autonomia ho attaccato il cavo!dopo un'oretta sono tornato al pc e mi sono accorto ke l'autonomia risultava sempre 5% e diceva:"batteria collegata ma non in carica", ho provato a muovere il cavo,a spegnere e riaccendere il pc, a togliere ed inserire nuovamente la batteria, ma niente da fare!!!dopo di ke ho cliccato su "CONTROLLO HP BATTERIA" e dopo averla analizzata il pc mi ha detto ke lo stato è buono e come per magia ha ripreso a caricare!!!L'ho caricata completamente,ho tolto il cavo, e arrivata al 52% di autonomia ho inserito nuovamente il cavo e ora risulta "collegata e in carica" ma resta sempre al 52%!!!come mai??cosa può essere?
grazie a tutti!
ciao ciao
 

K88

New member
Purtroppo ci sono buone probabilità che la batteria sia danneggiata.....forse l'hai lasciata per troppo tempo scarica e delle celle hanno perso la capacità di ricarica. L'indicatore dell'HP Battery Check mostra uno stato molto indicativo e non è stato lui a farla ricaricare ma è stato il tempo di ricarica prolungato a cui l'hai sottoposta. L'unica cosa che puoi fare è quindi provare a lasciarla in ricarica fino ad 8 ore per vedere se si riesce a caricare completamente.
 

antonpaco

New member
e' probabile che si sia danneggiata, la batteria di un portatile va usata spesso, lasciarla troppo tempo ferma e' deleterio. Io ho un acer da 5 anni ed un HP da 2 anni, l'ho sempre usate nello stesso modo e vanno ancora bene. Un paio di volte a settimane uso il pc con la batteria portandola fino al 25,30% poi la rimetto in carica. Qualcuno dice che sarebbe meglio ricaricarla a pc spento con la spina di corrente inserita, puo' anche darsi, comunque io non ho mai avuto problemi facendo come ti ho spiegato.
 

antonpaco

New member
e' probabile che si sia danneggiata, la batteria di un portatile va usata spesso, lasciarla troppo tempo ferma e' deleterio. Io ho un acer da 5 anni ed un HP da 2 anni, l'ho sempre usate nello stesso modo e vanno ancora bene. Un paio di volte a settimane uso il pc con la batteria portandola fino al 25,30% poi la rimetto in carica. Qualcuno dice che sarebbe meglio ricaricarla a pc spento con la spina di corrente inserita, puo' anche darsi, comunque io non ho mai avuto problemi facendo come ti ho spiegato.
 

lex

New member
devi ricalibrare la batteria!
alcune volte nel bios c'è una utility per ricalibrare la batteria, se non c'è fai manualmente:

avvia il portatile in batteria, accedi al BIOS. lascialo li' nel BIOS acceso finche' non si spegne per batteria scarica

poi attacca lo spinotto di alimentazione e lascialo in carica almeno per 8-10 ore