ElenaD

New member
Buongiorno a tutti,

Ho un problema con la batteria del mio Vaio FE31H.
Ieri,con la batteria inserita nel computer,ho staccato l'alimentatore dalla corrente,e il pc si è spento. Quindi,la batteria ha un problema...
Il fatto è che non riesco a capire se il problema è della batteria del pc,che è ancora quella originale, e dato che il computer non è nuovissimo (non mi ricordo nemmeno quando l'ho preso,credo nel 2006) magari boh ha smesso di funzionare, oppure se il problema è del computer che non riconosce più la batteria.

Quando il computer è collegato alla corrente, non si accende nemmeno la spia di carica della batteria..
E se vado nel pannello di controllo e clicco su "Opzioni risparmio energia", dice che la batteria non è presente...

Non so se può essere una cosa rilevante,ma negli ultimi 2/3 anni la batteria mi durava meno di mezz'ora...

Qualcuno mi può aiutare a capire di che problema si tratta? Perchè pensavo di prendere una batteria sostitutiva,ma se il problema è del computer che non riconosce la batteria,a questo punto mi conviene comprarne uno nuovo :)
 

Stefy

New member
Scusa non vorrei montarti sopra ma anche io ho un problema simile.. la batteria è inserita e lavora bene, ma se accendo il pc con batteria ed è anche attaccato alla corrente non si accende la spia di ricarica, devo staccare la spina e riattaccarla perchè la spia della abtteria si accenda.. dite che ha un problema?
 

K88

New member
In entrambi i casi probabilmente si tratta della batteria che è danneggiata. Se anche dopo la sostituzione della batteria rimane il problema allora bisognerebbe controllare la scheda madre.
 

Dgenie

Active member
sono sintomi di batteria esausta
per verificarlo vi basterebbe scaricare un qualsiasi software di diagnostica della batteria e vedere la percentuale di wear level oppure la Full charged capacity

purtroppo le batterie hanno un ciclo di vita limitato e se si usano costantemente attaccate al PC deperiscono molto più velocemente