theflyoffire

New member
Salve a tutti,
Ho questo problema, possiedo un notebook Hp ProBook 6550b, e in pratica non riesca a caricare la batteria.
La batteria è funzionante ( perche se la carica da un'altro notebook funziona) ma dal mio non riesce ne a rilevarla ne a caricarla, ma se è inserita e carica funziona.
Spero che qualcuno mi sappia dare un consiglio

Grazie
 

K88

New member
Senza batteria inserita e a notebook spento, prova a tenere premuto il pulsante di accensione. Successivamente prova anche a resettare le impostazioni del BIOS.
 

theflyoffire

New member
IL tuo suggerimento non mi è alquanto chiaro, ma vediamo se ho capito:
tolgo la batteria, tengo premuto il tasto di accesione fino a quando il NOtebook non ci accende, e poi ?

Qui mi sono un po' bloccato !!!!!

PS il bios è già stato resettato varie volte
 

K88

New member
La pressione prolungata del pulsante di accensione va eseguita a computer completamente scollegato. Consiglio anche di lasciare il computer senza batteria, alimentatore e batteria tampone per qualche ora. Hai provato comunque ad utilizzare lo stesso alimentatore dell'altro pc che riesce a ricaricare la batteria?
 

theflyoffire

New member
Okay faccio questa prova stasera a casa.
Ricapitoliamo:
Pressione prolungata del tasto di alimentazione ( pendo che 1 minuto basti !!!!)
Scollegate alimentazione, batteria notebook e batteria tampone ( )
 

K88

New member
Si, se poi non va nemmeno così si può pensare ad un guasto hardware. Fai comunque quella prova con l'altro alimentatore.
 

theflyoffire

New member
Dopo tutti i tentativi, concludo che il circuito di alimentazione del notebook non è più funzionante.
Ora mi chiedo, è possibile caricare la batterie senza il notebook ?