Nokias

New member
Salve a tutti questo per me è il primo post e devo dire purtroppo visto quello che mi è successo_Oggi il portatile un HP Pavilion dv6 mi è caduto accidentalmente e a prima vista ha riportato solamente un graffio.
Purtroppo però la batteria si era tolta con l'impatto a terra.Oggi pomeriggio vado a collegare il portatile alla corrente e si carica fino ad arrivare a 56%.Poi comincia ad uscire la scritta "Collegato , ma non in carica" .
Dopo una decina di minuti nuovamente riparte ed esce la scritta "Collegato e in carica".
A questo punto non riesco proprio a capire che cosa sia successo.
Dovrebbe essere un problema di batteria ma perchè riesce a caricare un po' e poi smette...e poi riparte!!:muro:

Ringrazio tutti coloro che potranno darmi una mano!!Grazie!!
 

Dk87

New member
probabilmente nello sbattere si è rovinato qualcosa o nella batteria o nel circito che la alimenta, se usi il notebook senza batteria e collegato alla corrente va tutto bene?
 

Nokias

New member
Adesso per vedere se ci sono problemi di batteria l'ho staccato e l'ho lasciato in caricamento.Dopo una mezz'ora ho visto che ha caricato con successo e tutt'ora con l'alimentazione collegata è in carica senza alcun problema.
Volevo vedere se era un problema di temperature.Infatti a temperature basse sembra caricare senza alcun problema.
Forse la prova dovrebbe essere nell'alzare la temperatura del notebook.
Tu dici che a questo punto mi conviene vedere che cosa fa staccando l'alimentazione?
Staccando l'alimentazione se c'è ancora della batteria rimane tranquillamente acceso.