Armydi

New member
Salve a tutti ragazzi, avrei un problema, però non so se definirlo proprio un problema... vengo al punto.

Ho acquistato ieri un Notebook Asus X53S... la scocca attrno alla tastiera è in alluminio... e quando è collegato alla corrente si avverte una sorta di ellettrizzazione quando lo si tocca...

Volevo sapere se a voi sembra normale un comportamento del genere o dovrei portarlo in negozio.

Grazie... se vi servono altre info chiedete pure.
 

13ciccio87

New member
Fammi capire, prendi la scossa ogni volta che lo colleghi? perchè in questo caso potrebbe essere qualche componente che è collegato male.
Hai provato a vedere se anche altri prendono la scossa? magari sei tu un pò elettrostatico, e magari vai in negozio a fare una figuraccia ù.ù.
 

Armydi

New member
Riferimento: [RISOLTO] Problema Asus X53S

Ragazzi. risolto... leggendo in un altro forum, dove si parlava appunto di questo problema con questo pc... si è arrivati alla conclusione che è derivato dal fatto che le prese di casa non abbiano la messa a terra... adesso sto scrivendo dal mio negozio, con alimentatore attaccato e tutto va bene :)...

Grazie comunque per il sostegno ;)
 

Dgenie

Active member
eh ma non è normale lo stesso, l'unica cosa che devi verificare per bene è che non sia l'"effetto dell'alluminio spazzolato"
mi spiego meglio, se strofini un dito sull'allominio satinato hai sempre una sensazione strana, tipo scossa, ma non è una scossa

se invece hai una vera e propria scossa allora non mi sembra una cosa da sottovalutare
 

13ciccio87

New member
non è tanto bello che le prese di casa non abbiano la messa a terra, e comunque sia non dovresti prendere la scossa ogni volta che usi il computer di casa.
Certo hanno risolto il problema ma non mi piace per niente il verdetto.
 

K88

New member
Fai rifare subito l'impianto. Non avere la messa a terra sulle prese è pericoloso (non è solo una questione di piccole scosse), sopratutto quando si collega un apparecchio come un pc.
 

Armydi

New member
Ragazzi, ciò che dite è verissimo... è pericolosissimo non avere la messa a terra, infatti spesso e volentieri prendo la scossa con altri elettrodomestici, ma essendo una casa parecchio vecchia, dovrei far fare l'impianto da capo.

Comunque la mia contentezza sta che il problema non è imputabile al pc comprato proprio qualche giorno fa... :D

Per le prese della casa provvederò sicuramente... grazie ancora di tutto e per le raccomandazini