montellandrea

New member
Salve a tutti, quando inserisco qualunque penna USB al mio notebook (win7) e vado in "Computer", facendo doppio click sull'unità mi da un avviso di errore: F:\ Applicazione non trovata! Riesco ad aprire l'unità facendo "apri". Se cambio la lettera F in H non funziona lo stesso, ma se metto qualsiasi altra lettera funziona .-. ha sempre funzionato, son 3 giorni che ho questo problema...qualcuno di voi ha il mi stesso problema e ha risolto? Aiuto ragà vi prego!
 

K88

New member
Probabilmente un virus/spyware ha inserito un file di autorun all'interno dell'unità: visualizza i file nascosti e di sistema, entra nell'unità con il comando apri ed elimina il file chiamato "autorun.inf".
 

montellandrea

New member
Ho inserito l'unità, l'ho aperta e ho aperto il menu organizza-->opzioni cartella e ricerca-->visualizzazione-->visualizza cartelle, file e unità nascosti, ma non c'è nessun file...
 

K88

New member
Allora probabilmente è stato compromesso proprio il registro di sistema. Prova a scaricare ShellExView, fai fare una scansione del registro e poi esegui la ricerca per tipo Context Menu. Ora prova a disabilitare una voce alla volta contrassegnata e vedi se il problema ancora persiste.
 

montellandrea

New member
Adesso che parli di registro...io uso Glary utilities, è possibile che ha cancellato qualche chiave di registro e quindi mi da questo problema? Ho usato ShellExView e ho fatto come mi hai detto, ma l'unità continua a non aprirsi! Intanto grazie per il tempo che mi stai dedicando!
 

K88

New member
Non credo, anche se le utility che gestiscono il registro tendono spesso a creare problemi. Un errore di applicazione non trovata comunemente è causato da un virus che ha modificato la chiave di registro (o ha aggiunto un autorun.inf all'interno) in modo da far avviare un eseguibile all'apertura dell'unità, poi l'antivirus ha eliminato il file ma la chiave di registro continua a puntare al file mancante.
Prova a seguire tutte le indicazioni riportate in questa discussione:
Error when open C drive (Double click). [Solved] | Kioskea.net