gixer

New member
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un portatile asus ( ASUS X50R-AP333A , so che non è esattamente l'ultimo modello :p , ma era in offerta e l'ho preso).
Preinstallato ho vista basic ( premetto che è la prima volta che uso vista)

Come da titolo, ho un fastidiosissimo problema, quando abbasso di un tot il coperchio ( senza necessariamente chiuderlo ), lo schermo diventa nero, quando "riapro" il coperchio, lo schermo rimane nero ( penso vada in stand by)

Ho cercato in rete e sul forum dove ho trovato un'altra persona che ha avuto lo stesso problema però con un vaio.
Per quanto riguarda l'asus, ho trovato ben poco, addirittura chi consigliava di mettere manualmente in stand by ogni volta prima di abbassare lo schermo e chi diceva che aggiornamenti in merito non erano ancora usciti, chi dava la colpa alle schede video e chi a vista ...
insomma, non ho trovato reali soluzioni al mio problema.

A breve dovrei provare a partizionare il disco ed installarci linux, però mi sarebbe piaciuto risolvere prorima questo problema.

Volevo chiedere se qualcuno di voi l'avesse riscontrato e magari risolto.

grazie mille.
ciao
 

gixer

New member
lab34 scritto:
è normale. è impostato lo sleep alla chiusura del display. cambia le impostazioni
ma questo succede anche se abbasso il coperchio, non solo se lo chiudo è normale?

ps per i test, dimmi cosa intendi e vediamo che si può fare :p