giancai

New member
salve ancora a tutti. ho un problema su un notebook hp nx 6125. il problema che presenta riguarda l'alimentazione. quando collego l'alimentatore sia con la batteria che senza, si accende una lucina arancio per un po' come stesse caricando la batteria, ma poi dopo circa una decina o quindicina di secondi si spegne e non si riaccende più per riaccenderla devo togliere lo spinotto dell'alimentatore e fare la stessa cosa, ma il problema ovviamente persiste. ho provato anche a cambiare alimentatore ma nulla è cambiato. posso fare qualcosa? quale potrebbe essere il problema?
 

Dgenie

Active member
ma il notebook riesci ad usarlo o fa per accendersi e si spegne?

comuqnue come regola generale, provate sempre a seguire questa procedura: rimuovete la batteria, inserite lo spinotto di alimentazione, accendete il notebook, riagganciate la batteria
 

K88

New member
Infatti il problema non è molto chiaro....non si accende il notebook oppure non riesci a caricare la batteria? In quest'ultimo caso a volte basta lasciare attaccata batteria e alimentatore per massimo 8 ore (anche se la spia rimane spenta), altrimenti bisogna sostituire la batteria perchè danneggiata.
 

giancai

New member
caro k88, innanzitutto grazie dela risposta. veniamo al dunque: il notebook senza la batteria fa la stessa ed identica cosa se come la mettessi. in pratica c'è o non c'è la batteria, il problema delle luci è uguale. inoltre senza la batteria se collego l'alimentazione, dovrebbe accendersi? infatti dnon si accende. credo che abbia capito.
 

trinity

New member
non so ma il comportamento mi sembra più simile ad un problema di alimentazione. IMHO qualche contatto è saltato..