Rickysan11

New member
Salve, scusate ma sono nuovo: lo schermo del mio acer aspire lampeggia! Nel senso che la luminosità a un certo punto aumenta e diminuisce a i ntermitenza.
ho notato pure che si surriscalda. Ho levato la batteria ma c'è sempre lo stesso problema.
potete aiutarmi per evitare di portarlo in assistenza? Magari si tratta di una fesseria...

Galadh

New member
Che notebook è, e che sistema operativo usi? Ti lampeggia fin dall'avvio (quindi anche nella schermata del bios) o solo a sistema acceso, all'occorrere di determinate azioni, come ad esempio prima della sospensione/ibernazione? Il problema è presente anche su monitor esterni? Hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? Potrebbe trattarsi di un semplice problema software derivato da problemi nella gestione del risparmio energetico.

Rickysan11

New member
Ciao, scusa il ritardo ma volevo comunicarti che il problema è stato risolto anche grazie alle tue indicazioni!
Non so cosa ho fatto, credo di aver aggiornato i driver della scheda video e l'antivirus... non saprei! Cmq credo che alla fine il problema era legato all'acer power management (scritto giusto? :)
Spero che questa discussione possa tornare utile a chi avrà lo stesso mio problema, ciao e alla prossima!