R

rambosix

Guest
ciao a tutti,
ho un acer 5520g, quando avvio il pc certe volte quando fa il boot si blocca con una schermata nera e un trattino bianco "_" ke lampeggia in alto a sinistra.
Devo spegnere e riaccendere anche superando le 100 volte.
Ho provato a tenere spento il pc due giorni e lo stesso problema.
Cosa potrebbe essere questo problema ?
grazie
 

K88

New member
Ma nel BIOS riesci ad entrarci ad ogni avvio? Perchè altrimenti quel problema potrebbe dipendere solo da Windows che non riesce ad avviarsi, quindi dovrebbe bastare fare un backup dei file e riformattare l'hard disk.
 

K88

New member
Prova a resettare le impostazioni del BIOS, se il problema persiste prova a scollegare il lettore DVD e a vedere se il notebook si avvia da hard disk.
 

K88

New member
Si, prova come ti ho detto. Potrebbe trattarsi del lettore danneggiato che non risponde sempre correttamente all'interrogazione iniziale del BIOS.
 

rambosix

New member
Provato a scollegare il lettore sempre stesso problema. Però ho notato anche un problema credo di alimentazione cioè collego il caricabatteria alla corrente e si accende se accendo il pc si spegne la spia di ricarica e non si avvia proprio. E devo comunque collegare e scollegare tante volte il cavo fin quando non rimane accesa la spia...
 

K88

New member
Se hai già provato anche con una batteria carica allora il problema deve riguardare la scheda madre in quanto i due sistemi di alimentazione sono praticamente separati. Prova per sicurezza a scollegare tutti i restanti dispositivi ancora collegati alla scheda madre (ovviamente anche eventuali periferiche esterne USB, ecc...) .