sostanza

New member
salve a tutti,

ho da due mesi un acer 5920 e purtroppo da quando l'ho acquistato il notebook emette un ronzio e ogni tanto l'hard disk fa un rumore metallico.
non ho avuto la possibilità di farlo vedere dove l'ho comprato, secondo voi cosa può essere il problema? è il caso di mandarlo in assistenza?
 

Galadh

New member
Il ronzio è fisso? Sei riuscito a capire da dove provenga? Il rumore metallico del disco non è mai buono. Se ha questi problemi in continuazione io lo porterei subito in assistenza.
 

sostanza

New member
Galadh scritto:
Il ronzio è fisso? Sei riuscito a capire da dove provenga? Il rumore metallico del disco non è mai buono. Se ha questi problemi in continuazione io lo porterei subito in assistenza.
guard sembra che il ronzio provenga dalla parte dove è installato l'hard disk, e non è fisso.
 

ilanur

New member
bè nei notebook ci sono componenti attivi, può darsi che il rumore sia causato dalle ventole. oppure potrebbe essere un condensatore difettoso, talvolta possono emettere fischi ( risaputi quelli di una serie di hp).
l'hd invece che genere di rumore fa? il classico brontolio in lettura e scrittura?

se comunque ti sembra il caso riporta il notebook in assistenza.
 

sostanza

New member
ilanur scritto:
bè nei notebook ci sono componenti attivi, può darsi che il rumore sia causato dalle ventole. oppure potrebbe essere un condensatore difettoso, talvolta possono emettere fischi ( risaputi quelli di una serie di hp).
l'hd invece che genere di rumore fa? il classico brontolio in lettura e scrittura?

se comunque ti sembra il caso riporta il notebook in assistenza.
ogni tanto emette un rumore metallico, se avvicino l'orecchio alla parte dove è montato l'hd sento sia rumori metallici che questo ronzio
 

bani23

New member
beh è uno dei migliori sul mercato, credo che il rumore sia abbastanza normale. c'è chi fa un ticchettio, chi un fruscio e tu senti un sibilo metallico. puoi star tranquillo, un hard disk muto non esiste :)