cetti25

New member
Guarda tutte le volte che il problema si è verificato il computer al tatto era sempre abbastanza fresco. infatti dopo essersi arrestato improvvisamente riprendeva la sua attività tranquillamente. Guarda ti posto il link delle persone che scrivono sul forum hp (circa 9400) che hanno avuto lo stesso identico problema purtroppo è in inglese. Magari loro aggiungono qualche particolare che a me sfugge.

HP 630 Random SCREEN Corruption/ THERMAL SHUTDOWN - HP Support Forum - 723045
 

Pavilion6159

New member
Il fatto che sia freddo indica che o il dissipatore non funziona bene (è messo male) oppure la pasta termoconduttiva è secca o spalmata male.
Altre ipotesi non ne conosco quindi credo che il problema sia uno dei due
 

marcovaldo

New member
Ciao, Cetti,
anch'io ho il tuo stesso computer... e problema!
Purtroppo mi sono deciso a portarlo in assistenza quando la garanzia era scaduta (durava solo un anno per via della fattura... boh!).
Il tecnico non è riuscito a riprodurre il problema in laboratorio (durante l'uso a un certo punto compare una schermata multicolore e poi si spegne).
Lui ha ipotizzato che la causa sia un surriscaldamento del pc, quindi, ha sostituito la pasta termica e lo ha pulito un po'.
Tuttavia, il giorno dopo averlo ritirato, il problema si era già ripresentato... "-.-
Se riusciamo a trovare qualche soluzione teniamoci informati.
Nel frattempo incrocio le dita. ^_^
 

Pavilion6159

New member
Ciao, Cetti,
anch'io ho il tuo stesso computer... e problema!
Purtroppo mi sono deciso a portarlo in assistenza quando la garanzia era scaduta (durava solo un anno per via della fattura... boh!).
Il tecnico non è riuscito a riprodurre il problema in laboratorio (durante l'uso a un certo punto compare una schermata multicolore e poi si spegne).
Lui ha ipotizzato che la causa sia un surriscaldamento del pc, quindi, ha sostituito la pasta termica e lo ha pulito un po'.
Tuttavia, il giorno dopo averlo ritirato, il problema si era già ripresentato... "-.-
Se riusciamo a trovare qualche soluzione teniamoci informati.
Nel frattempo incrocio le dita. ^_^
Scusa ma non so cosa gli passava per la testa al tecnico in quel momento.. I computer per le temperature si spengono e basta, non danno avvisi o schermate multicolore. Poi il tecnico avrebbe dovuto vedere se effettivamente il notebook era caldo prima di smontarlo, pulirlo e cambiare la pasta termoconduttiva. In ogni modo si tratta di due problemi diversi. Apri una nuova discussione così vediamo di risolvere anche il tuo problema.

Il termal shutdown si può facilmente risolvere..
 

cetti25

New member
é con incolmabile dispiacere che vi informo del fatto, che il mio computer è già stato all'assistenza 4 volte e ha sempre ripresentato lo stesso problema, adesso siamo alla quinta spedizione sto chiedendo la sostituzione, ma non so se accorderanno... non so più che fare in 8 mesi 5 spedizioni :( HP è un marchio vergognoso!!!!
 

Staff

Moderator
se potessi vedere una foto del sistema di raffreddamento ti saprei aiutare
un paio di giorni fa un utente Asus sul forum aveva lo stesso problema ed abbiamo riscontrato che usava del nastro termconduttivo per la dissipazione invece di usare pasta termica.. ha messo la pasta termica ed ha registrato temperature di 20 gradi più basse

ma senza vedere cosa c'è sul sitema di raffreddamento non so aiutarti
 

cetti25

New member
Io infatti non ho mai aperto il computer per non rischiare. nell'ultimo periodo ho letto molte, molte, molte cose su questo difetto in questo modello di HP, ho anche visto video su you tube, ma nessun commento riferito a questo difetto dice di aver risolto il problema o di aver ottenuto una sostituzione da parte di Hp. Questo mi fa preocupare e mi fa anche capire che non otterrò mai la sostituzione ma solo i ripari temporanei fino allo scadere dei 12 mesi. Ieri il mio computer è partito per quinta volta, i signori Hp dicono di dover monitorare il computer per verificare che il difetto persiste, anche se ho mandato le foto di quando si è verificato, il negoziante che fa da intermediario dice che solo dopo la loro verifica potremmo chiedere la sostituzione, mi ha anche detto che è inutile minacciarli, di contattare le associazioni di consumatori perchè Hp non è nuova ha già avuto questi problemi e ignora le lettere delle associazioni dei consumatori. Io non so più che fare... è una vergogna non comprerò più Hp
 

cetti25

New member
Salve a tutti riscrivo perchè con amarezza oggi ho riportato il computer al negoziante per spedirlo per la sesta volta all'assistenza hp... lo schermo diventa nero senza preavviso mentre lavoro. adesso guardando lo scontrino mi sono accora che i 12 mesi di garanzia che "che toccavano all'hp" sono passati ma il negoziante non mi ha detto nulla...adesso cosa devo fare??? devo pretendere la riparazione o la sostituzione dal negoziante???...lui mi ha fatto intendere che avrebbe contattato l'hp ma non so se può farlo... sono veramente esausta non comprerò mai più hp:mad:
 

cetti25

New member
Ragazzi non ci crederete ma dopo una snervante lotta, che ha messo a dure prova la mia determinazione sono riuscita a convincere hp a sostituire il portatile...incredula qualche giorno fa ho ricevuto la lettera ufficiale con il modello nuovo con intendono sostituirmi hp 630 difettoso, si tratta di un hp probook 4540s, cosa ne pensate??? è una sostituzione equa? aggiungo le caratteristiche:

HP NOTEBOOK MODELLO: 4540s; PROCESSORE:Core i3, 2,40 GHz, i3-3110M, Bit : 64 ; RAM:4 GB, Banchi RAM Liberi : 1 , DDR 3; MONITOR:15,60 ", LCD Matrice Attiva (TFT), 16:9, Risoluzione Massima (Larghezza) : 1366 Px, Risoluzione Massima (Altezza) : 768 Px, HD (1366x768), 210 nit, 400 :1; MEMORIA DI MASSA:500 GB, HDD (Hard Disk Drive), 5400 rpm; AUDIO:Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato; GRAFICA:Intel, HD Graphics 4000, 0 mb; WEBCAM:Webcam integrata, Megapixel : 2 , Frame per secondo : 29 ; BATTERIA:7 hr, 6 Numero celle; SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE:Windows 8 / 7, Professional, Bit S.O. : 64 ; DIMENSIONI & PESO:2,47 kg; CONNESSIONI:802.11n, Bluetooth, Porte USB 2.0 : 2 , Porte USB 3.0 : 2 , Porta HDMI; GENERALE:Grigio, Alluminio; GARANZIA: 12 mesi.