Galadh

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

Se ubuntu funziona l'hardware è ok. Considera il fatto che il tuo notebook ha un comunissimo chipset Cantiga PM45, e che seguendo la guida tutti i possessori di HP Pavilion dv5 e dv7 Intel based hanno risolto semplicemente integrando i driver sata su un CD di XP (Professional SP2, non riscrivibile) come spiegato, senza manomettere in alcun modo il BIOS (se vuoi essere sicuro che non sia colpa del BIOS, semplicemente ripristina le impostazioni iniziali).
Di conseguenza, essendo l'hardware permettamente a posto, consiglierei di provare se possibile un'altra copia di XP per la creazione del CD, e di seguire la guida passo passo con i driver indicati.
Insomma in poche parole, non può non funzionare perchè è già testato su questo chipset :p.
 

sillup

New member
Eh, si, non riesco a capire neanch'io perché non funzioni...!! :angry:

E ho già provato a seguire la procedura per integrare i driver sata su un altro cd di win xp, con lo stesso risultato.
Ho anche scaricato degli altri driver sata dal sito della Intel, provando a integrare quelli, ma nisba!

L'unico tentativo possibile che mi viene in mente è questo: se riesco a installare Acronis True Image su Ubuntu e riesco a vedere la partizione per Windows (cosa che non riesco a fare) potrei fare un Ripristino usando un file Immagine del computer fisso che ho, che è abbastanza simile (sempre Core 2 Duo, sempre sata, sempre sk video nVidia, ecc).
Sapete come fare per vedere anche le partizioni "/windows" in Ubuntu?

grazie di tutto!
:)
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

in teoria dovresti vederla ( se non l'hai completamente sovrascritta durante l'installazione di ubuntu). clicca su Risorse e cerca l'unità di xp.