sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

Ok, stasera provo con Ubuntu, ma... che vantaggio mi dà? Se anche riesco a installarlo, ho bisogno di un Windows dove girino tutti i programmi/programmini!

PS: provo con NTFS o FAT32?
 

K88

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

La prova con ubuntu serve solo per escludere eventuali guasti hardware.
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

sillup scritto:
Ok, stasera provo con Ubuntu, ma... che vantaggio mi dà? Se anche riesco a installarlo, ho bisogno di un Windows dove girino tutti i programmi/programmini!

PS: provo con NTFS o FAT32?
il programma di partizionamento integrato nel cd dovrebbe formattarti una parte dell'hd in ext3. l'altra parte lasciala in ntfs
 

sillup

New member
Attualmente sull'HD C: ci dovrebbe essere l'installazione (penso malriuscita visto il risultato) di win xp: lascio tutto così aggiungendo una partizione per Ubuntu (dalla sua installazione)?
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

esatto, durante l'installazione ti chiederà di dimensionare le partizioni, puoi anche dare ad ubuntu giusto una decina di gb e lasciare tutto il resto a xp.
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

ubuntu funziona...!!

Cosa vuol dire: che è un problema di driver sata o che non è un problema di driver sata?

non so cosa fare... anche perché aver installato Ubuntu non mi è di aiuto per installare Windows: non riesco nemmeno a visualizzare la partizione dedicata a Windows: qualcuno sa come visualizzarla?
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

ubuntu funziona...!!

Cosa vuol dire: che è un problema di driver sata o che non è un problema di driver sata?

non so cosa fare... anche perché aver installato Ubuntu non mi è di aiuto per installare Windows: non riesco nemmeno a visualizzare la partizione dedicata a Windows: qualcuno sa come visualizzarla?