ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

allora, vediamo di ricapitolare.
dove ti compare la schermata blu? l'installazione di xp riesci a completarla?
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

Dunque:
-con xp SP2 normale mi compare la schermata azzurra appena inizia a fare il rilevamento di driver ecc
-con xp SP3 rimane schermata nera all'avvio senza nemmeno iniziare a rilevare i driver
-con xp SP2 modificato con nLite secondo la guida che mi avete linkato l'installazione di windows parte normalmente, ma a volte si blocca dopo il primo riavvio durante l'installazione, a volte si blocca quando dovrebbe partire windows (durante la schermata con scritto Windows xp e la barra del caricamento blu che scorre)

Ho provato sia con fat32 che con ntfs, con lo stesso risultato...
 

K88

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

La modalità Native SATA l'hai riabilitata dal BIOS prima di eseguire l'installazione con il CD modificato con nLite?
Comunque occhio che i HP Pavilion DV7 potrebbero anche bloccarsi sulla schermata di POST dopo l'installazione di XP a causa di un problema con il BIOS, in questi casi è necessario staccare l'hd e collegarlo con un box USB ad un'altro PC per formattarlo e rimettere Vista.
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

dal BIOS non ho mai disabilitato niente, anche perché è talmente scarno che praticamente si possono mettere le mani soltanto sulla sequenza di boot!!
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

puoi provare ad installare ubuntu 8.10? è semplicissimo, nell'installazione lascia dello spazio in ntfs per xp.
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

non lo conosco (non l'ho mai installato...)

oramai penso che sarò costretto a portarlo nel negozio di informatica più vicino!
:angry:
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

grazie a tutti del prezioso aiuto (ho imparato un sacco di cose), ma ormai getto la spugna!
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

hai provato a scollegare tutte le periferiche esterne? mouse compreso?
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

di solito usavo il mouse usb, ma ho provato anche a staccarlo!!
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

prima di portarlo da un tecnico ( che farebbe le cose che abbiamo già fatto), scarica dal sito ubuntu.it il file immagine, masterizzalo, avvialo e installalo.. fidati è più semplice che installare xp.
facci sapere