ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

il problema secondo me è quel FAT32... xp va molto meglio su ntfs.
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

...ma sul computer fisso che ho (molto simile, perché è sempre un Core 2 Duo con HD sata) uso sempre fat32 e lo stesso cd di win xp sp2, senza problemi...!

:huh:
 

K88

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

Si, non ci sono problemi però l'NTFS è sicuramente migliore del FAT32: non capisco perchè non formattare direttamente con il disco di XP in NTFS.
Comunque i dischi riscrivibili hanno dato più volte problemi, io proverei a utilizzarne uno non riscrivibile però il vero problema non dovrebbe essere quello. Forse hai integrato i driver SATA sia a 32 che a 64 bit oppure addirittura tutti i driver delle periferiche, per far funzionare tutto correttamente accertati di aver integrato in Windows XP Professional SP2 solo i driver SATA a 32 bit senza mettere altro.
 

sillup

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

Si, è esattamente quello che ho fatto (ho selezionato i driver a 32 bit)!

In questo momento sto cmq provando anche a formattare in NTFS con il cd di Win xp.
Poi vi faccio sapere l'esito.

Intanto grazie mille! :)
 

K88

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

Provato ad usare un CD non riscrivibile? Sicuro di non aver integrato nel CD anche altri driver (per esempio driver della scheda video, dell'audio, ecc...)?
 

ilanur

New member
Re:pROBL X INSTALL WIN XP SU HD SATA IN PORTATILE

prova a masterizzare un altro cd, non riscrivibile. i lettori dvd dei notebook sono estremamente più sensibili di quelli per fissi.