The_Joker1

New member
Salve possiedo un HP Pavilion dv6-3011el e ho riscontrato un problema con il gioco Assassin's Creed. Il gioco richiede un processore Dual core 2.6GHz Intel Pentium e io ho un i7 1.6 GHz con turbo boost fino a 2.8 GHz quindi dovrebbe funzionare, il problema è che dopo 5-10 minuti di gioco il pc si blocca e devo riavviarlo. Come potrei risolvere il problema? Inoltre il pc emette molto calore finchè gioco
 

Six6

New member
Salve possiedo un HP Pavilion dv6-3011el e ho riscontrato un problema con il gioco Assassin's Creed. Il gioco richiede un processore Dual core 2.6GHz Intel Pentium e io ho un i7 1.6 GHz con turbo boost fino a 2.8 GHz quindi dovrebbe funzionare, il problema è che dopo 5-10 minuti di gioco il pc si blocca e devo riavviarlo. Come potrei risolvere il problema? Inoltre il pc emette molto calore finchè gioco
Il Gioco non è che dovrebbe funzionare con la Tua CPU... meglio dire che deve (senza condizionale) volare. :D
Hai aggiornato i Drivers della Scheda Video?

Che Scheda Video ha il Tuo Notebook?

Per il calore... ti consiglio quando Giochi di procurarti una alzata per Notebook con ventola/e.

Saluti
Six6
 

peppe22

New member
mmm sembra un problema un problema di overheating...il pc supera la soglia consigliata di temperatura e si spegne per prevenzione...controlla le temperature con hwmonitor e nota se solo questo gioco di causa questo problema...mi sembra strano che un pc cosi recente abbia già problemi di spegnimento per calore...
 

Six6

New member
mmm sembra un problema un problema di overheating...il pc supera la soglia consigliata di temperatura e si spegne per prevenzione...controlla le temperature con hwmonitor e nota se solo questo gioco di causa questo problema...mi sembra strano che un pc cosi recente abbia già problemi di spegnimento per calore...
mi auguro non stia a questi livelli... ad ogni modo consiglio di tenere monitorate le temperature in Game... e postarci i valori. Se sono normali(considerando il lavoro in Game) può optare immediatamante per l' alzata con ventola.

Altrimenti bisognerà prendere altri provvedimenti.

Saluti
Six6
 

The_Joker1

New member
Ciao ho rilevato le temperature con RealTemp e il notebook arriva anche sopra i 90°. Il problema dello spegnimento l'ho avuto solo con questo gioco ma, comunque, anche con Crysis arriva a 75-80°. Cosa potrei fare?
 

oile

New member
A 90° arriva la CPU o la GPU ??
Comunque apri il notebook, pulisci le ventole, se non risolvi smonta il dissipatore e applica nuova pasta termica a CPU e GPU!
 

peppe22

New member
in ogni caso sia che ci arriva la cpu che la gpu è ANORMALE soprattutto per un pc nuovo...la mia intuizione era fondata...allora,passiamo alla cosa piu importante!!,è L'UNICO IN ASSOLUTO gioco che ti tocca i 90 e passa gradi?...la temperatura di crysis di 80 per il processore è normale e sui 70 è normale anche la scheda video...considera che crysis è il gioco che attualmente stressa piu di tutti gli altri l'hardware...quindi accertati che lo faccia solo assasins(in questo caso io lo eliminerei immediatamente),,,qualora lo facesse con tutti i giochi,chiama subito l'assistenza e spediscilo sfruttando la garanzia in riparazione.
 

Six6

New member
in ogni caso sia che ci arriva la cpu che la gpu è ANORMALE soprattutto per un pc nuovo...la mia intuizione era fondata...allora,passiamo alla cosa piu importante!!,è L'UNICO IN ASSOLUTO gioco che ti tocca i 90 e passa gradi?...la temperatura di crysis di 80 per il processore è normale e sui 70 è normale anche la scheda video...considera che crysis è il gioco che attualmente stressa piu di tutti gli altri l'hardware...quindi accertati che lo faccia solo assasins(in questo caso io lo eliminerei immediatamente),,,qualora lo facesse con tutti i giochi,chiama subito l'assistenza e spediscilo sfruttando la garanzia in riparazione.
Quoto, subito in garanzia. Temperatura assolutamente fuori norma.

Saluti
Six6
 

The_Joker1

New member
Il problema l'ho riscontrato solo con Assassin's Creed, infatti con Crysis e Black Ops le temperature vanno abbastanza bene. Ora provo anche Bulletstorm che ha requisiti abbastanza alti e poi vi dico
 

Dk87

New member
Comunque raggiungere temperature così elevate è un po' troppo assassin creed non è pesante come altri giochi attuali e sopratutto non stressa così tanto le componenti da farle arrivare a queste temperaure, quindi o devi pulire le ventole insieme al dissipatore, o qualche ventola non gira come dovrebbe magari anche per qualche limitazione imposta a livello software, in ogni caso quando giochi ti converrebbe mettere una base raffreddante sotto il notebook che migliora un po' la situazione anche perchè con l'arrivo dell'estate immagina che temperature vai a toccare o meglio le volte che si spegnerebbe per protezione.