lecs

New member
C'è su tutti....inoltre se il modello di i7 è lo stesso allora le caratteristiche sono sicuramente uguali. Purtroppo le schede tecniche dei venditori non sono molto precise, meglio non fidarsi troppo.
si hai ragione i proc. sono gli stessi quindi... ;)
il fatto di euronics non l ho ancora compreso bene,mi sa che dovrò andare io stesso a controllare o mandare un email di spiegazioni
 

lecs

New member
Ragazzi ho un altro dubbio lancinante :S il cugino di un mio amico ha un negozio di informatica e assistenza cellulari in centro napoli e gli ha detto che la serie dv6 con processore i7 e i5 non sono molto affidabili per le temperature che raggiungono che ne abbreviano la vita...e ha detto di puntare sul dv7 magari i3
Solo che io voglio qualcosa che sia o i5 o i7 (perchè voglio un processore con le palle) e da eldo ho visto un Dv7 con i5 uguale ai precedenti che ho elencato come caratteristiche sono che ha il monitor da 17 pollici invece che 15 (non male) allo stesso prezzo...mi fido di quello che leggo qui sul foro e prendo sto benedetto DV63141sl o è preferibile questo DV7 4101sl ?
in parole povere meglio DV6 o 7 ???cè una qualche minima differenza ? io non penso proprio...
Grazie e scusate ma mi fanno venire le paranoie...
 

lecs

New member
HP Pavilion dv7-4101sl*|* Marcopoloshop
Ecco il DV7
 
Ultima modifica da un moderatore:

peppe22

New member
i venditori privati sono tutti dei ciarlatani,tendo a far comprare pc orrendi a prezzi ancora piu orrendi dei pc che propongono...prenmdi il benedetto dv6 con i7...non te ne pentirai...se poi vuoi un 17 quel dv7 è un buon pc
 

lecs

New member
i venditori privati sono tutti dei ciarlatani,tendo a far comprare pc orrendi a prezzi ancora piu orrendi dei pc che propongono...prenmdi il benedetto dv6 con i7...non te ne pentirai...se poi vuoi un 17 quel dv7 è un buon pc
si infatti mi sono convinto...sono tutti dei babbei,e lo sono anche io che mi faccio le paranoie inutili,quanto ho già qui tanti e vari pareri positivi...domenica effettuerò l acquisto,il 17,3" è sicuramente interessante,ma ha quell eccesso di peso e consumerà anche di più quindi opto per il 15,6 che è un ottimo compromesso...non cè la faccio più con il mio pc (450 mb di ram,scheda video integrata,vecchissimo XD),va avanti solo perchè sono un perito informatico e qualcosa ne capisco :) spero che sia sempre questo cesso a farmi avere una connessione ballerina perchè mi ha davvero rotto...appena lo prendo (speriamo XD) apro un topic,con foto,video e quant altro,in modo da aiutare anche altre persone che si sono trovate davanti ai miei problemi e dubbi :)
 

lecs

New member
Blogger purtroppo sono stato bruciato sul tempo e non ho trovato neanche UNO dei notebook che avevo adocchiato in offerta (ho girato 2 giorni)...ho provato un pò di amarezza si,ma giovedì chiamerò mio cognato che lavora in questi ambiti e che mi potrebbe procurare un un pc senza dover attendere offerte specifiche o essere vincolato da grossi mercati che sono per me fuori mano visto che abito in centro e sono tutti in periferia...essendo che ho studiato un pò in questi giorni mi chiedevo:non sarebbe meglio prendere un proc sandybridge invece che una piattaforma ormai passata?considerando poi che queste bestiucce lavorano fino al 30% in più delle precedenti opterei per un i5 che fa più al caso mio che lo uso in tranquillità.Voi che ne dite?Cè da aspettare un pò di tempo e quanti soldi occorre sborsare?
Se mi dite che può essere una giusta scelta,continuerò per la mia strada :)
 

K88

New member
In pratica sono la stessa scheda, ma l'HD 6550M è la nuova denominazione quindi va considerata come più recente.
 

lecs

New member
Ragazzi da Euronics ho trovato un Dv6 3150el i5,4 giga di ram,ati radeon 5650 da 1 giga e 320 giga di HD a 7200 rpm,schermo 15,6 led...insomma il solito...a 500 € per il "sottocosto"...è una scelta valida?o sto sottocosto è dato dal fatto che è un notebook vecchiotto ?!
risp please! XD