tucanof

New member
Salve, sono nuovo del sito. E sono anche al mio primo acquisto di notebook.
Vorrei qualcosa da 15,4'' che abbia un processore Intel Core 2 Duo a 2/3 Ghz, (che ne dite del T9400?) 250/300 di HD, 4Mb di memoria, ed una buona/ottima scheda video (tra ATI Mobilility Radeon HD3650 e Nvidia Ge Force 9600M?), un monitor con ottima riisoluzione così da aver un'ottima visione sia in ambienti chiusi che aperti.
Spesa sui 1000 euro. SE RESTA SOTTO E' MEGLIO!
L'utilizzo è per office, internet, scaricare foto e film, e qualche gioco non particolarmente impegnativo dal punto di vista grafico.
Necessità di trasporto all'esterno e buona durata di batteria/autonomia.
Infine non mi dispiacerebbe che avesse peso contenuto e bella estetica.
Quest'ultima cosa è importante!
Ho visto qualcosa tra TOSHIBA Satellite A300 - HP DV5 1060el (ma so che molti, moltissimi hanno problemi vari con questo HP), ASUS M50V - ASUS Pro58V - DELL Studio 15 (ma su questo non ho trovato quasi niente nemmeno a livello di vendita su internet - bella estetica però!!), ed infine ACER 5930G e 6930G (ma di Acer non ho sentito parlarne molto bene).
Ok.......è tutto.
Anzi no.
Come marca mi piace enormemente SONY ma mi pare sia più costoso degli
notebook. Pochi giorni fa da Media World ho dato un occhiata in giro ed ho preso in mano dei Sony da 13' e 14' assolutamente LEGGERI.
Sarei ora propenso per una soluzione un pò più piccola del 15,4', (quindi meglio 14' del 13').
Mi date una mano a scegliere e darmi due alternative tra un notebook da 15,4 ed uno da 14' con le caratteristiche di cui sopra?
Infine vorrei disfarmi subito di Windov Vista e sostituirlo con il vecchio Windov, quindi ci vuole un notebook che lo supporti senza problemi.
Lo so ha scritto troppe cose però aiutatemi per favore.
GRAZIE!!!
:unsure:
 

LeonardoPozzi

New member
tucanof scritto:
Salve, sono nuovo del sito. E sono anche al mio primo acquisto di notebook.
Vorrei qualcosa da 15,4'' che abbia un processore Intel Core 2 Duo a 2/3 Ghz, (che ne dite del T9400?) 250/300 di HD, 4Mb di memoria, ed una buona/ottima scheda video (tra ATI Mobilility Radeon HD3650 e Nvidia Ge Force 9600M?), un monitor con ottima riisoluzione così da aver un'ottima visione sia in ambienti chiusi che aperti.
Spesa sui 1000 euro. SE RESTA SOTTO E' MEGLIO!
L'utilizzo è per office, internet, scaricare foto e film, e qualche gioco non particolarmente impegnativo dal punto di vista grafico.
Necessità di trasporto all'esterno e buona durata di batteria/autonomia.
Infine non mi dispiacerebbe che avesse peso contenuto e bella estetica.
Quest'ultima cosa è importante!
Ho visto qualcosa tra TOSHIBA Satellite A300 - HP DV5 1060el (ma so che molti, moltissimi hanno problemi vari con questo HP), ASUS M50V - ASUS Pro58V - DELL Studio 15 (ma su questo non ho trovato quasi niente nemmeno a livello di vendita su internet - bella estetica però!!), ed infine ACER 5930G e 6930G (ma di Acer non ho sentito parlarne molto bene).
Ok.......è tutto.
Anzi no.
Come marca mi piace enormemente SONY ma mi pare sia più costoso degli
notebook. Pochi giorni fa da Media World ho dato un occhiata in giro ed ho preso in mano dei Sony da 13' e 14' assolutamente LEGGERI.
Sarei ora propenso per una soluzione un pò più piccola del 15,4', (quindi meglio 14' del 13').
Mi date una mano a scegliere e darmi due alternative tra un notebook da 15,4 ed uno da 14' con le caratteristiche di cui sopra?
Infine vorrei disfarmi subito di Windov Vista e sostituirlo con il vecchio Windov, quindi ci vuole un notebook che lo supporti senza problemi.
Lo so ha scritto troppe cose però aiutatemi per favore.
GRAZIE!!!
:unsure:
io ti consiglierei in notebook ke ho appena acquistato io lo trovi sui 900/1000€ l'unica cosa è ke nn è un T9400 ma un P8400...se vuoi un notebook cn T9400 si sale sopra ai 1000 xò c'è un toshiba T9400 ma la scheda grafica è nettamente inferiore alla NVidia 9600...x qnt riguarda la scheda video la NVidia 9600 è decisamente superiore all'ATI3650

cmq io ti consiglio qst: HP DV5-1140EL

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T
 

tucanof

New member
Grazie per la risposta. Ma non sono affatto propenso ad acquistare l'HP DV. So che è carino ed ha buone caratteristiche ma ho sentito troppa gente che ha avuto vari problemi.
E poi sono ormai più propenso per in 14' bello, leggero e potente.
Altri consigli?
:unsure:
 

Mandi

New member
Ma tu hai addocchiato qualche prodotto?
Andando verso i 14" il numero delle proposte diminuisce di molto, e non solo: anche la potenza cala...
Visto che tu hai citato Vaio, dai un'occhiata ai CS da 14" e agli SR da 13". Capirai a cosa mi riferisco quando parlo di prestazioni inferiori...
Ti basterà andare sul sito SonyStyle.