Ringrazio tutti e rispondo
In linea teorica, il modello da me presentato è un Santa Rosa, anche se monta un T5450 (almeno, questo è quanto mi è stato detto da MW)
Inoltre ho notato che fra i difetti di questo portatile in versione T7300 sono elencati una forte tendenza a surriscaldarsi e un'autonomia molto limitata, cose legate proprio alla dotazione hardware più pesante.
Per quanto riguarda il processore, non so che dire... non conosco la tecnologia portatile, ma trovo difficile riuscire ad utilizzare davvero al 100% una CPU del genere. Ad occhio contavo di starci largo per almeno due anni (per quanto riguarda squisitamente il processore)
Il fatto che sia una trovata commerciale è evidente, ma il fine ultimo è l'acquisto migliore con il miglior prezzo, quindi delle due, tanto meglio per me:lol:
Quindi, almeno dal mio punto di vista, che come al solito vi invito a distruggere senza pietà
, il fatto che sia un T5450 è quasi un vantaggio (prestazioni assimilabili, con minore consumo di risorse e minor costo).
Il dubbio rimane per quanto riguarda l'assenza della GPU... Però, paradossalmente, è proprio la scheda video montata sui gemstone più elaborati a causare il forte accumulo di calore... Quindi anche questo svantaggio, a condizione che non si traduca in impossibilità di aprire un qualsiasi programma con la grafica più elaborata del solitario, viene bilanciato.
Riassumendo, le uniche differenze fra un 5920 in offerta e uno standard sono:
Processore T7300 2GHz con 4 MB di cache contro un T5450 1,66 GHz con 2 MB di cache;
Scheda video GeForge 8600GT contro assenza di una scheda con memoria dedicata;
40 GB di HD;
Che rispettivamente sono:
Un aumento di potenza, difficilmente utilizzabile, che in compenso si prende parte dell'autonomia del portatile;
Un lusso che, a condizione che quella in dotazione sia accettabile, credo di poter evitare;
40 GB? :lol:
C'è qualcosa che non vedo o sto sottovalutando alcuni problemi?
Perchè altrimenti, seppur grato dei vostri consiglio di puntare su una macchina sulla fasca di 1000€, non ne vedo la concreta utilità
Vi ringrazio ancora e aspetto ansiosamente il vostro verdetto (che significa acquisto nel pomeriggio o ulteriore tempo per riflettere)
Buona giornata!