Dom182

New member
Salve ragazzi, dato che sono in attesa che mi arrivi il pc nuovo, volevo chiedervvpi se fosse necessaria una prima ricarica particolare, e cosa "non" fare per non rovinarla...
Può sembrare una domanda stupida, ma al notebook attuale la batteria mi ha fuso dopo un anno!

Grazie
 

Staff

Moderator
ciao Dom se cerchi sul forum ci sono un po' di post che contengono suggerimenti utili per massimizzare la durata della batteria

di regola consigliamo di fare 3 cicli di scarica completa + ricarica lunga sulle batterie nuove
in pratica lo scenario tipico è consumo la batteria finché nn si spegne il computer e poi lo lascio in carica per tutta la notte

lo fai 3 volte all'inizio e poi usi la batteria normalmente
e per usare normalmente intendo NON tenere la batteria sempre inserita e NON lasciare la batteria inutilizzata per oltre 1 mese
 

Dom182

New member
ciao Dom se cerchi sul forum ci sono un po' di post che contengono suggerimenti utili per massimizzare la durata della batteria

di regola consigliamo di fare 3 cicli di scarica completa + ricarica lunga sulle batterie nuove
in pratica lo scenario tipico è consumo la batteria finché nn si spegne il computer e poi lo lascio in carica per tutta la notte

lo fai 3 volte all'inizio e poi usi la batteria normalmente
e per usare normalmente intendo NON tenere la batteria sempre inserita e NON lasciare la batteria inutilizzata per oltre 1 mese
grazie, avevo provato a cercare ma non ho trovato nulla!