rani

New member
ciao ragazzi mi sn deciso a prendere l'acer 8930G-864G32BN

e ho visto ke da 3 mesi fa ad ora il prezzo e sceso di parekkie centinaia di €!!!

secondo voi fra marzo e inizio aprile lo trovero ankora a meno o sempre allo stesso prezzo???

ed il listino ke si trova nel sito del acer viene aggiornato ogni mese????

grazie mille!!! :laugh:

se avete qualke opinione su questo NB postate graziee!!! :p
 

K88

New member
E' ovvio che scenderà di prezzo, gli oggetti tecnologici sono sempre soggetti ad una forte svalutazione proprio a causa dalla longevità limitata che hanno. Quindi il mio consiglio è di acquistare il notebook quando ti serve: è inutile aspettare, quando il prezzo sarà sceso ancora di più ci saranno sicuramente proposte più interessanti o modelli più recenti quindi non acquisterai mai nulla.
 

Galadh

New member
In effetti tra 3-4 mesi rischi di trovarti di fronte Acer Aspire non solamente con i processori di dicembre, ma anche con la nuova generazione di schede video Nvidia. Inoltre più si aspetta, più si corre incontro a Calpella, anche se ormai il lancio è slittato quasi sicuramente al quarto trimestre 2009.
 

jeriko

New member
Ciao ragà!anch'io sono interessato a questo note, ma come ho già scritto, purtroppo non mi fido della veridicità della configurazione hardware di quella dichiarata in particolare dell'hd a 7200rpm...è probabile che ci si ritrovi con un 5400; i rivenditori nn rispondono a richieste di chiarimenti, le schede teniche indicano solo 1 hd da 320Gb, il sito acer indica che è a 7200 confermato dai commerciali,ma c'è la possibilità che nella grossa distribuzione sia a 5400;possibile che nn si riesca a sapere la verità sulla configurazione hardware di questo note?

Avete opinioni a riguardo? grazie
ciao!
 

Mandi

New member
Che ci possano essere delle questioni poco chiare di tanto in tanto lo dimostrano i fatti.
Ad ogni modo anche fosse non mi formalizzerei: la discriminante per la scelta di un Nb non può essere l'hdd, e non vale la pena spaccarsi la testa. Se però la tua è una questione di principio sappi che stai sbattendo la fronte contro un muro: non c'è soluzione, e mai ci sarà. Qui i principi contano poco.
Come mai così tanto accanimento? Spesso si leggono questioni riguardanti la scheda video, sarebbe a dire una questione importante...ma qui si parla di un hard drive: fa così tanta differenza?
Se il sito ufficiale riporta questo dato perchè metterlo in discussione? Sarebbe peraltro un errore grossolano visto che tutti i Nb montano un hdd da 5400rpm, non credi? Anche se ammetto che siamo di fronte ad una scelta anomala: dischi da 7200rpm non si vedono tutti i giorni, ma è anche vero che questo è un modello particolare.

Se si parla però di modelli retail allora è un altro paio di maniche, e tutto può succedere, ma se la sigla del modello è identica a quella del sito ufficiale rimane ben poco all'immaginazione, no?
Trovare informazioni riguardo ad un modello specifico non è sempre facile, e non di rado si va incontro a sorprese anche importanti. Consolati quindi: è normale che le cose non vadano nel verso giusto...in questo mondo in continuo cambiamento. Pensa che io due mesi fa ho comprato un Nb da 1500euro senza mai essere riuscito a vederlo prima! Non avevo scelta, e l'ho fatto.
 

rani

New member
io oggi vado a prendere l' 8930g - 864g32bn fra una sewttimana circa mi arriva!!!

cmq di differenze tra il listino acer e il rivenditore acr point nn le ho trovate!!!! speriamo ke sia tutto giusto

cmq ho scoperto ke sta in offerta!!!!

in un acer point stava 1280 come il listino (solo ke nessuno sa ke il listino e iva esclusa) e compreso di iva veniva intorno ai 1500€ con lo sconto ke facevano al acer point veniva 1270!!!!

in un altro acer point me l'hano fatto 1210€!!!! :p :p :p :p :p e oggi lo vado ad ordinareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Mandi

New member
Sul listino dovrebbe essere riportato che i prezzi sono IVA esclusa. Solitamente però quando si va a comprare c'è uno sconto che va ad intaccare fortemente questo valore, tanto da andarlo quasi ad annullare. E' una prassi spesso usata.
Ad ogni modo visto l'allestimento e le dimensioni si tratta di un'ottima spesa.
 

Mandi

New member
Lo so, lo so. Hai perfettamente ragione.
Mi ricordo di una discussione emblematica riguardo alla scheda video montata sull'Asus G50 (se non sbaglio), che non si capiva se fosse una GS oppure una GT. Alla fine, dopo giorni e giorni di discussioni, NbItalia ha chiarito telefonando direttamente alla Asus Italia, e si scoprì che si trattava della medesima scheda grafica. Penso che ci siano stati diverse decine di post a proposito. Della serie: lo so...ma credimi: se ne vedono di tutti i colori.

Ti basterebbe riuscire a mettere le mani su uno "scatolo" (come dicono a Napoli) e leggere di persona i dati. Pensi di riuscirci?
 

rani

New member
ragazzi cmq la differenza lo fa anke dove compri il notebook!!!

perke se lo compri nei grandi megastore come eldo expert ecc. l'8930 864g32bn nn e quello ke vedi nel listino prezzi acer quindi con un hdd da 320 a 7200 rpm me un normale 5400 rpm perke il codice non e quello ke sta vicino al listino acer lx.asz0x.055 ma e un lx.aszox.050!!!!

quindi il mio consiglio e questo!!! compratelo all acer point ke lo trovate ad un prezzo inferiore e quando lo ordinate nn date il modello per esempio acer 8930g 864g32bn ma il vero codice ovvero lx.asz0x.055