tom93

New member
ciao a tutti, io possiedo da 5 anni un orribile hp pavillion dv6635 e ora sono intenzionato a cambiarlo. volevo un buon prodotto cosi ho pensato subito a Dell, Asus e Sony vaio. il mio budget e di circa 700-800 euro. sul sito della Dell è da un po di giorni che guardo gli inspiron 15r special edition (quelli con display full hd per intenderci) e a volte partono da 660 €, mentre altre volte il modello base parte da 799€, qualcuno sa qual è il loro prezzo? io non sarei interessato al blu ray, ma tra i5 e i7 cosa mi consigliate ?! ci gioco abbastanza poco, lo uso molto per navigare e programmi di photo editing o musica. grazie a tutti!
 

tom93

New member
allora provero a tenerlo d occhio per un po.. se fossero questi i prezzi dovrei puntare sull i5, che differenze sostanziali ci sarebbero risprtto a quello con l i7?
 

MuBeta

New member
Il processore e basta. Stessa scheda grafica, stesso display, stesso tutto:
799€ modello di "partenza" (si fa per dire)
899€ ha solo il processore diverso (i7 anziché i5)
949€ aggiunge al secondo il blu-ray
999€ perde il blu-ray e aggiunge il SSD per l'avvio rapido.

Certo, un i7 è un Quadcore, ma se non hai esigenze particolari anche il dualcore va "stra-bene"
 

tom93

New member
d accordo grazie mille !dovro guardare per la temperatura e la durara della batteria. comunque prova a dare un occhiata adesso.. io ho guardato ora e l i5 ce scritto 660€...
 

MuBeta

New member
L'XPS è costruito molto bene (sono i top di gamma Dell, escludendo gli Alienware da videogiocatori), anche se è "vecchio" (sta per uscire il nuovo): la RAM è a 1333Mhz anziché a 1600, i processori sono Sandy Bridge, lo schermo è solo HD (1366 x 768 pixel) e la scheda grafica è di precedente generazione e non tra le più potenti.
Ma è comunque un notebook valido (il concetto di "vecchio" è relativo), hai dei begli altoparlanti della JBL, il disco fisso è più veloce (7200rpm contro i 5400 degli inspiron SE) anche se un pelo meno capiente e porti a casa un Quadcore i7 al prezzo dell'Inspiron SE con l'i5 :) (E ti regalano pure Photoshop).
In conclusione: se non ti serve lo schermo fullHD (il vero must di questi Inspiron R SE) e 4 usb 3.0 (l'XPS ne ha meno), e non sei maniaco dell'ultimo modello, è una GRAN scelta (a quel prezzo poi)