cimmino

New member
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo un preventivo che mi è stato fatto su un portatile ASUS.
Ecco:
NOTEBOOK ASUS F5R
processore: Intel Mobile Centrino Core 2 T2060 1.66 Ghz, Cache 2 MB L2
ram: 1GB DRAM 667
Due slot di serie di cui uno occupato dalla memoria di base, Uno slot libero. Massima espandibilità 2GB
hard disk: 80 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd: Masterizzatore DVD Super Multi DL
schermo (pollici): 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800) - Schermo widescreen lucido
connettività: Wireless 802.11b/g 54Mbps integrata, Lan 10/100, Modem 56 Kbps, Modulo Bluetooth 2.0+EDR
sistema operativo: Microsoft Windows Vista Basic
altro: Borsa e mouse inclusi
Chipset: ATI Radeon Xpress 1100 RC415M+SB600
scheda grafica: ATI X1100 max 128 MB
Interfacce:
1 x VGA
4 x USB 2.0 a 480Mbps
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x LAN (RJ-45)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Modem (RJ-11)
1 X 4-in-1 Card Reader
Card reader slot:
MMC(Multi media card)
Mini-SD (Secure Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
SD (Secure Digital)
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)
audio: Audio DJ built-in, Altoparlanti stereo integrati, Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie(minijack), Sound Blaster Pro compatibile
batteria: Batteria agli ioni di Litio
6 celle
Adattatore: Output: 19 Volt, 65 Watt, Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento: Touchpad Integrato
Sicurezza: Protezione Password BIOS Boot, HDD, Aggancio Kensington lock
Dimensioni: (LxAxP) 365 x 262 x 27 (frontale) e 35 (posteriore)
Peso: 2.65 Kg con batteria 6 cell
webcam: Integrata rotante 1.3 Million Pixels
software in dotazione: Nero, Asus DVD 2000, Asus WinFlash per aggiornamento BIOS, Asus Screensaver, Asus Active Update,
Asus PC Probe, Power4Gear Utility per risparmio batteria, Acrobat Reader 5.1, Asus DVD2000

€. 840,00 + iva (circa €. 1000,00)
 

cimmino

New member
ma come si valuta un buon computer?
molte volte ho paura che mi tirino qualche fregatura!

a me servirebbe un notebook per mio cugino che ha circa 12 anni, con funzioni base ma anche per farlo divertire con internet. pratico e buono perchè un'altra spesa non la rifaccio. vorrei spendere circa 800.00 euro.

c'è una classifica, in ordine di rapporto qualità-prezzo, per i pc o notebook?
 

cimmino

New member
ma come si valuta un buon computer?
molte volte ho paura che mi tirino qualche fregatura!

a me servirebbe un notebook per mio cugino che ha circa 12 anni, con funzioni base ma anche per farlo divertire con internet. pratico e buono perchè un'altra spesa non la rifaccio. vorrei spendere circa 800.00 euro.

c'è una classifica, in ordine di rapporto qualità-prezzo, per i pc o notebook?
 

Dgenie

Active member
se vuoi risparmiare e non hai bisogno di potenza, ti consiglio l'HP Compaq 510: è un notebook estremamente economico. per acquistare un buon notebook ad un prezzo basso, di solito si va a comprare un portatile della passata generazione, magari qualcosa che e' rimasto sepolto nei magazzini di qualche centro commerciale.
HP ha avuto una buona idea: perché invece non fare un notebook nuovo, ma con componenti della passata generazione? ed eccoti l'HP Compaq 510.
E' nuovo, nel senso che e' un portatile di nuova concezione, messo sul mercato da pochi mesi, ma il prezzo e' eccezionalmente basso perche' usa componenti economici, ma comunque validi
 

Ferrux

New member
Io vendo i notebook Asus, il modello in questione con hard disk da 120 GB lo vendo a 730 più iva, se sei interessata rispondi a questo messaggio per ulteriori informazioni.
 

Ferrux

New member
cimmino scritto:
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo un preventivo che mi è stato fatto su un portatile ASUS.
Ecco:
NOTEBOOK ASUS F5R
processore: Intel Mobile Centrino Core 2 T2060 1.66 Ghz, Cache 2 MB L2
ram: 1GB DRAM 667
Due slot di serie di cui uno occupato dalla memoria di base, Uno slot libero. Massima espandibilità 2GB
hard disk: 80 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd: Masterizzatore DVD Super Multi DL
schermo (pollici): 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800) - Schermo widescreen lucido
connettività: Wireless 802.11b/g 54Mbps integrata, Lan 10/100, Modem 56 Kbps, Modulo Bluetooth 2.0+EDR
sistema operativo: Microsoft Windows Vista Basic
altro: Borsa e mouse inclusi
Chipset: ATI Radeon Xpress 1100 RC415M+SB600
scheda grafica: ATI X1100 max 128 MB
Interfacce:
1 x VGA
4 x USB 2.0 a 480Mbps
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x Head Phone (SPIDIF)
1 x LAN (RJ-45)
1 x TV-Out (S-video)
1 x Modem (RJ-11)
1 X 4-in-1 Card Reader
Card reader slot:
MMC(Multi media card)
Mini-SD (Secure Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
SD (Secure Digital)
MS-Duo (Memory Stick Duo)
MS-Pro Duo (Memory Stick Pro Duo)
audio: Audio DJ built-in, Altoparlanti stereo integrati, Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie(minijack), Sound Blaster Pro compatibile
batteria: Batteria agli ioni di Litio
6 celle
Adattatore: Output: 19 Volt, 65 Watt, Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento: Touchpad Integrato
Sicurezza: Protezione Password BIOS Boot, HDD, Aggancio Kensington lock
Dimensioni: (LxAxP) 365 x 262 x 27 (frontale) e 35 (posteriore)
Peso: 2.65 Kg con batteria 6 cell
webcam: Integrata rotante 1.3 Million Pixels
software in dotazione: Nero, Asus DVD 2000, Asus WinFlash per aggiornamento BIOS, Asus Screensaver, Asus Active Update,
Asus PC Probe, Power4Gear Utility per risparmio batteria, Acrobat Reader 5.1, Asus DVD2000

€. 840,00 + iva (circa €. 1000,00)
 

Ultimate

New member
Ferrux scritto:
Io vendo i notebook Asus, il modello in questione con hard disk da 120 GB lo vendo a 730 più iva, se sei interessata rispondi a questo messaggio per ulteriori informazioni.
hai la veggenza? come fai a sapere che si tratta di una ragazza?
 

ilovebass

New member
quanto può esser valutato un Asus a6Km di neanche un anno di vita, turion mt32, display 15,4", HD 80 Gb, 512 Meb di memoria, masterizzatore e lettore dvd-cd ?