Salve,
forse riesco a farmi rimediare un ACER AS6930G-844G32MN con 4GB di RAM DDR2 e scheda video GeForce 9600MGT 1Gb.
Posso in futuro, sostituire la RAM DDR2 con con RAM DDR3?
Se si, ci sarebbero divari così elevati di prestazioni da giustificare il cambio? E nel caso in cui il notebook non abbia scopi ludici?

Grazie.
 

grifon

New member
Non ne sono sicurissimo, ma credo si possa fare solo con architetture a 64 bit, comunque aspetta l'aiuto di persone più qualificate di me in argomento ;)
 

ilanur

New member
Re:posso mettere RAMDD3 su un nb venduto con RAMDD

non puoi farlo, i bios dei portatili hanno i divisori bloccati. cioe' pur mettendo ram a frequenza maggiore, il bios la forzerebbe a lavorare alla frequenza impostata di default. Per quanto riguarda la compatibilita' bisognerebbe vedere il chipset di quel notebook, ma ho seri dubbi che sia compatibile con ddr3, senza contare i costi ancora un po' alti di questo tipo di memorie.
 

Galadh

New member
Re:posso mettere RAMDD3 su un nb venduto con RAMDD

In base a precedenti discussioni mi sembra di poter dire abbastanza con certezza che se anche il chipset supporta entrambi i tipi di memorie, le memorie DDR2 utilizzano uno slot differente dalle DDR3. Quindi con le memorie bisognerebbe cambiare anche lo slot, e non dovrebbe essere dunque possibile a priori.