alexman

New member
Rieccomi qua',dunque mi hanno regalato un pc fisso vecchiotto ma funzionante,l'unico problema che ho riscontrato sono appunto le porte usb che anche a pc spento sono sempre funzionanti infatti mouse tastiera ecc. ecc. rimangono accesi.Ho guardato nelle impostazioni ma non ho trovato niente riguardo le porte,il pc e' marcato GIGABYTE,forse c'e' qualche funzione nascosta? Buona Domenica Alex
 

K88

New member
Questa è una funzionalità presente su alcune schede madri, praticamente le porte USB rimangono alimentate anche a computer spento per permetterle di utilizzarle per ricaricare dispositivi senza la necessità di accendere il PC.
Dovrebbe esserci una voce nel BIOS per disabilitare la caratteristica.
 

alexman

New member
Imagginavo,il problema e' che non ho dimestichezza con queste funzioni,se' non chiedo troppo mi potresti spiegare come fare ovviamente se ritieni che sia una cosa fattibile per me',grazie
 

K88

New member
Per accedere al BIOS solitamente basta premere CANC sulla schermata iniziale (subito dopo aver acceso il pc, prima ovviamente della visualizzazione del logo di Windows) però cambia solo il parametro che può essere relativo all'alimentazione USB.
 

K88

New member
Prova a disabilitare "keyboard power-on" e "mouse power-on"....in alternativa dovresti vedere delle voci relative all'USB....