gstilo

New member
Dopo aver attacato la fotocamera all'usb, il pc si è spento. alla riaccensione ha dato un po di errori che non ho rilevato e poi è partito window. da allora pero tutte le porte sulla sinistra non funzionano piu. Scheda audio (no audio device), la scheda di rete, la scheda modem, le 2 usb. fortunatamente funziona la scheda wireless per navigare in internet. non so se è stato disabilitato qualche componente che posso riattivare dal bios ma non l'ho trovato o se invece si è bruciato qualcosa sulla scheda madre. se qualcuno riesce ad aiutarmi?. su device manager non ci sono punti interrogativi o esclamativi. se provo ad installare i driver della scheda audio dice che non rileva l'hardware
grazie
 

Galadh

New member
Sembra poco rassicurante... Per sicurezza proverei a ripristinare un punto di ripristino precedente al problema (quindi all'inserimento della fotocamera) per scongiurare un problema software, anche se il fatto che tutte le porte di un solo lato non funzionino è veramente angosciante. Se non risolvi niente, ho paura che si tratti davvero di un problema hardware, e spero che il tuo notebook sia in garanzia.
 

Galadh

New member
P.S. Potresti provare anche a lanciare una live di Ubuntu per vedere se le porte funzionano. Potrebbe essere ancora più veloce e sicuro del ripristino.
 

gstilo

New member
Penso sicuramente sia un problema /settaggio hw, perchè il problema rimane inserendo un altro hdisk che sicuramente funzionava precedentemente.
per completare, su risorse di rete, non vedo la local connection di rete ma solo quella wireless.
per quanto riguarda la scheda audio, tutti i settaggi sono grigi e non modificabil.
parlavi di un punto di restore. ma io no ho un backup.
non è che si è disattivato qualcosa a livello di bios?