Aymerich

New member
Salve a tutti, sono 2 giorni che giro tutti i siti web, ma su nessuno è indicato se i nuovi hp dv5-11xx e dv7-11xx montano sulle schede video memorie dd2 o ddr3.
Nessuno di voi lo sà?
Mi consigliereste il dv5-1170el(1099) o il Samsung r710-as04(999) ?
Oppure potete stupirmi con un modello migliore di entrambi a prezzo simile(non acer 6930, odio il formato dello schermo) :D
 

Aymerich

New member
Si, ma volevo vedere se trovavo un 15 con un t9400, il 17 è un pò troppo grosso, purtroppo. Naturalmente se non riesco a trovare altro , la sceltà sarà samsung
 

Mandi

New member
Acer 5930?
Una piccola considerazione: se non trovi nessuna sigla a finco del nome della scheda video è perchè è ddr2 (l'ho scoperto anch'io a forza di girare a cercare info...).
 

threeph

New member
Se per caso trovi una recensione o qualcuno ti parla del samsung fammelo sapere per piacere, puntavo anch'io su quello per via della ddr3 :)
 

Mandi

New member
Chiaramente Acer per riuscire a fare un simile prezzo da qualche parte avrà pur dovuto ottimizzare, non credi?!? :p
Io ti ho dato consigli in base alle tue richieste, e tu non avevi posto paletti, ecco perchè ti ho consigliato il 5930. In effetti a questo prezzo e con questa configurazione non c'è molta concorrenza, e quindi molte persone si disinteressano di qualche diffettuccio scelgono questa macchina per le alte performances, e basta...
Il 6930 è sicuramente migliore (si tratta di una scocca completamente diversa) e si pone a metà strada tra il 5930 ed il 6935. Costa anche di più (lo schermo è un 16:9), e per avere quella stessa configurazione ti servono150/200 euro in più credo...

Una buona cosa è vederli di persona, toccarli ecc...si tratta di un metodo empirico molto efficace...e visto che il Nb rimane un oggetto "tuo" e per molto tempo penso sia importante sentirlo tale. Io ad esempio dovendo scegliere tra un'ottima configurazione a basso prezzo e una configurazione inferiore a prezzo più alto sceglierei sicuramente la seconda se trovassi il Nb esteticamente più in linea ai miei gusti...:cheer:
Un po' come si fa per un'auto...
 

zufaron

New member
Nn x fare il guastafeste ma lo avete toccato il 6930? NN è ke sia tanto resistente la scocca...la tastiera si affossa abbastanza al centro, e quando il notebook è kiuso la parte superiore del case (quella sopra il display ke dovrebbe proteggere il display) si flette vistosamente..e quando dico vistosamente vuol dire ke se schiacciate forte penso ke si possa toccare il didsplay (nn ho voluto esercitare troppo forza xkè nn mi sembrava giusto riskiare d rompere un notebook esposto)..il resto della scocca è ok ma questi difetti nn sn tanto banali...il 5930 è grande e ingombrante quasi quanto un 17 oltre ke molto plasticoso..quindi t consiglierei d prendere il samsung da 17 (as 03 o 04) ke ha lo stesso peso degli acer 5930 e dimensoni simili (però a livelo d estetica a me i samsung nn mi fanno impazzire) e una qualità costruttiva + ke decente.
ps mi domandavo se magari le ddr3 scaldando d + possono incidere sulla vita della skeda video? Xkè i samsung da 17 sn abbastanza freddi ma gli acer 5930 (i 6930 no) con ddr3 riscaldano abbastanza (sicuramente + dei dv5 dell'hp)